1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Alienware UFO: presentato il prototipo di PC portatile simile a Nintendo Switch

La mutinazionale DELL ha presentato Alienware UFO, il prototipo di un PC portatile dall’aspetto di una console simile a Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Nel corso del CES 2020 che si sta tenendo in questi giorni, la multinazionale DELL ha presentato Alienware UFO, il prototipo di un nuovo PC portatile da gioco che si ispira allo stile di Nintendo Switch.

‘Concept UFO’, così chiamato, è dotato di una versione custom di Windows 10 e presenta uno schermo touch da 8 pollici (con risoluzione a 1200p) e due controller laterali; questi possono essere staccati e uniti a un supporto per poter essere utilizzati come una periferica tradizionale. In caso di mancato aggancio, i due pad tolti dal display verranno considerati come due dispositivi distinti.

Esattamente come la console ibrida della grande N, è possibile collegare il concept a uno schermo, oltre che appoggiarlo su un tavolo usando il cavalletto posto sul retro. I presenti alla grande fiera della tecnologia hanno avuto l’opportunità di provare giochi come Mortal Kombat 11 e Rocket League, ma hanno criticato un sistema troppo rumoroso e poco maneggevole.

Sostanzialmente, grazie a Windows, il prototipo targato Alienware consente di accedere ai principali Store come Steam, Epic Games, Origin e altri. I produttori hanno sottolineato che il progetto è in evoluzione e al momento non è chiaro se arriverà sul mercato o rimarrà un semplice esperimento.

E voi cosa ne pensate? Vi interesserebbe una piattaforma per giocare ai titoli PC del genere?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti