1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Spiritomb, Zoroark e Mercato Nero ♢ dal set Dark Order

Scopri le nuove carte di Spiritomb e Zoroark e la versione stella prisma “Mercato Nero” appartenenti alla mini-espansione giapponese Dark Order!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

La mini-espansione Dark Order verrà rilasciata in Giappone il prossimo 5 ottobre. In occidente, invece, sarà inclusa nella nona espansione occidentale di Sole e Luna, che debutterà sul mercato a febbraio 2019. Per la gioia degli amanti dei Pokémon Buio, sono state svelate tre nuove carte appartenenti al set: Spiritomb, Zoroark e la carta Stadio Mercato Nero ♢.

box dark order bustine dark order

Le novità non sono ancora finite: sono state diffuse anche le immagini del box e della magnifica bustina dell’espansione! I tre Pokémon protagonisti del set, presenti sia sulla facciata del box sia sulla bustina, sono Hoopa Libero, Incineroar e Absol. Sul fianco del box sono presenti anche le immagini di Klefki e Zapdos, due carte non ancora svelate che sicuramente saranno presenti nel set.

spiritombSpiritomb è di tipo Oscurità, ha 70 PS e due attacchi: il primo è Soul Compressor (Compressore dell’Anima) che ha il seguente effetto: cerca nel tuo mazzo fino a 4 Pokémon e scartali. Quindi, rimischia il mazzo. Il secondo attacco della carta è Hollow Shot (Colpo Cavo) che infligge 20 danni.

zoroarkZoroark è anch’esso di tipo Oscurità, ha 110 PS e due attacchi: Provocazione che scambia uno dei Pokémon avversari in panchina a tua scelta con il Pokémon Attivo avversario, e Night Punish (Punizione Notturna) che infligge 20 danni x il numero di Pokémon presenti nella tua pila degli scarti. Questo attacco può considerare al massimo 10 Pokémon per il suo effetto.

mercato nero stella prismaBlack Market ♢ (Mercato Nero ♢) è una carta Stadio che ha il seguente effetto: ogni volta che un Pokémon Oscurità con almeno un’Energia Oscurità assegnata è messo KO dai danni di un attacco nemico, l’avversario prende una carta Premio in meno. Fino a quando questa carta Stadio resta in gioco, ogni volta che un giocatore utilizza una carta Aiuto o una carta Strumento dalla sua mano, previeni tutti gli effetti inflitti da quelle carte a Mercato Nero ♢.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti