Sing Meloetta: Search for the Rinka Berries

Scheda

  • Titolo giapponese: うたえメロエッタ リンカのみをさがせ
  • Titolo inglese: Sing Meloetta: Search for the Rinka Berries
  • Distribuzione Giappone: 3 luglio 2012
  • Distribuzione Stati Uniti: N/A
  • Distribuzione Italia: N/A
  • Regista: Yukiyoshi Ohashi (Sceneggiatura), Kazuomi Koga (Storyboard), Izumi Shimura (Animazioni)

Informazioni generali

Il cortometraggio è stato distribuito solo in Giappone in un DVD allegato al magazine nipponico “Ciao”, destinato principalmente a un pubblico di giovani ragazze. Per un breve periodo di tempo, il cortometraggio è stato disponibile sul canale YouTube ufficiale dei Pokémon.

Trama

Meowth è insieme a Wobbuffet, parlando di quanto sia bella Meloetta, quando improvvisamente il Pokémon Melodia appare volando velocemente, seguita a ruota dai due Pokémon. Poco dopo, Pikachu e Snivy stanno camminando in una foresta quando incontrano Meloetta, intenta a cercare qualcosa tra gli alberi.
Una volta raggiunta, i due chiedono al Pokémon cosa stia facendo, e questo risponde che, avendo perso la voce, ha l’urgente bisogno di mangiare una “Bacca Rinka” per curarsi. Pikachu e Snivy, allora, decidono di aiutare la loro malcapitata amica. Giunti sulla sponda di un lago i tre incontrano Piplup, il quale, tentando di aiutare Meloetta, le porta una Baccamodoro. I tentativi di far capire al Pokémon che quella sia la bacca sbagliata non servono a nulla, e Piplup testardamente mangia la bacca, trovandola fin troppo piccante per i suoi gusti.

Poco dopo, anche Meowth e Wobbuffet, raggiunto il laghetto, mangiano le Baccamodoro rimaste, restandone anch’essi disgustati.
Pikachu, Snivy e Meloetta si rivolgono allora ad Oshawott, il quale porta ai tre una Baccalemon. Anche con Oshawott si verifica un episodio simile al precedente con Piplup, alla fine del quale il Pokémon mangia la Baccalemon, trovandola incredibilmente amara. Anche Wobbuffet e Meowth, incontrando successivamente Oshawott, il quale si riparerà nei cespugli, mangiano le Baccalemon rimaste, per poi rotolare per terra non riuscendo a tollerare il gusto amaro.

Raggiunta infine una radura dove si trova un Chikorita, Pikachu, Snivy e Meloetta vengono scortati dal Pokémon fino all’albero delle “Bacche Rinka“, vicino al quale è addormentato uno Snorlax.
Sull’albero, però, è rimasta una sola bacca che cade improvvisamente in una buca. Rigirandosi, Snorlax copre il luogo dove è finita la bacca. Per cercare di svegliare il Pokémon, Pikachu, notata e raccolta una Baccacomero vicina, pone il frutto davanti alla bocca di Snorlax che, svegliatosi, si alza e permette a Meloetta di prendere la tanto agognata “Bacca Rinka”. Una volta mangiata, Meloetta prova ad intonare una nota e, con grande gioia, realizza che la sua voce è finalmente tornata.

Per ringraziare i suoi amici, il Pokémon intona Cantoantico e permette la crescita di tante nuove “Bacche Rinka” che, per riconoscenza, offre ai suoi amici.
Tornando indietro, il Pokémon incontra di nuovo Meowth, che resta ancora una volta colpito dalla bellezza di Meloetta. Giunto all’albero di “Bacche Rinka” il Pokémon del Team Rocket assaggia una delle bacche, trovando il suo gusto incredibilmente buono, per poi desiderare intensamente di incontrare di nuovo la sua amata Meloetta.

Curiosità

  • Il cortometraggio è stato il primo a concentrarsi su un Pokémon misterioso;
  • Il cortometraggio può essere considerato un prequel al ventiquattresimo film della serie animata “La serenata di Meloetta“.

sing-meloetta-01sing-meloetta-02sing-meloetta-03sing-meloetta-04sing-meloetta-05sing-meloetta-06