Brock e Spighetto! L’Oltraggio di Gyarados!

Scheda

  • Titolo giapponese: デントとタケシ!ギャラドスのげきりん!!
  • Titolo inglese: Dent and Takeshi! Gyarados’s Imperial Rage!!
  • Distribuzione Giappone: 13 luglio 2013
  • Distribuzione Stati Uniti: 6 dicembre 2013
  • Distribuzione Italia: N/A

Informazioni generali

L’episodio speciale è il primo della serie animata “Pokémon: Bianco e Nero” ad essere stato pubblicato e, ricalcando gli episodi speciali incentrati su Brock e Lucinda trasmessi alla fine della serie “Pokémon: Diamante e Perla”, narra delle vicende di Spighetto dopo aver lasciato i suoi compagni di viaggio.

Trama

Spighetto, dopo aver lasciato Iris e Ash, decide di dirigersi nella regione di Johto. Durante il suo cammino, si imbatte in un meraviglioso lago. Avvistato uno strano Pokémon di cui il Capopalestra non riesce a comprendere la specie, decide di utilizzare la sua canna da pesca e sperare di catturarlo. Ad abboccare al suo amo è, però, un feroce Gyarados: i tentativi di combatterlo insieme a Pansage sono però nulli, e vedendo le gravi condizioni dell’amico, Spighetto si dirige subito nel Centro Pokémon più vicino, incontrando lungo la strada un ragazzo che si rivela essere Brock, il vecchio compagno di viaggio di Ash.

Arrivato al Centro Pokémon, Spighetto si rivolge all’infermiera Joy, preoccupato per le condizioni sempre più gravi del suo amico, ma grazie anche all’aiuto del Capopalestra di Plumbeopoli riesce a salvare il suo piccolo amico stabilizzando le sue condizioni cliniche. Risolto il problema Brock cerca, successivamente, di conquistare la bella infermiera, ma viene immediatamente bloccato dal suo Croagunk, ricalcando la gag ricorrente della serie animata “Pokémon: Diamante e Perla”.

Nel frattempo, arriva al Centro Pokémon anche una ragazza con un particolare Pikachu dalla coda ricordante un cuore. A seguito di una conversazione con la giovane, si scopre che il problema del feroce Gyarados affrontato precedentemente da Spighetto è un problema comune a molti altri allenatori. Poco dopo, il gruppo viene a conoscenza del fatto che il Gyarados sia arrivato in città e stia causando il terrore dei cittadini, provocando un grave caos.

Arriva dunque anche l’agente Jenny per cercare di placare il Pokémon. Intanto, un misterioso ragazzo con un Qwilfish meccanico visiona quanto accade. Con l’aiuto di Spighetto, Brock e l’Agente Jenny, si riesce a frenare l’ira di Gyarados, che si scopre essere stata causata proprio da quel Qwilfish meccanico apparso precedentemente. Finalmente il Pokémon acquatico può ritornare alla sua dimora e, salutato Brock, Spighetto riprende il cammino verso la sua nuova avventura.

brock-e-spighetto-loltraggio-di-gyarados-01brock-e-spighetto-loltraggio-di-gyarados-02

oltraggio-di-gyarados-02oltraggio-di-gyarados-03

oltraggio-di-gyarados-04