The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il nuovo titolo open world della saga di Zelda disponibile per Nintendo Wii U e Nintendo Switch dal 3 marzo 2017. Rispetto ai suoi predecessori il gioco presenta innumerevoli caratteristiche innovative, quali una libertà di movimento pressoché illimitata e la presenza di personaggi doppiati.

Uscita in Italia:Uscita Stati Uniti:Uscita Giappone:Piattaforma:, Genere:, , Giocatori:

The Legend of Zelda Breath of the Wild logoThe Legend of Zelda: Breath of the Wild è un videogioco open world sviluppato da Nintendo ed uscito sul mercato il 3 marzo 2017 sia per Nintendo Switch che per Wii U. Si tratta del diciottesimo capitolo della serie di The Legend of Zelda, annunciato ufficialmente nel 2013 da Eiji Aonuma annunciò durante un Nintendo Direct. Il gioco è compatibile con gli amiibo, utili per sbloccare particolari ricompense.

Innovazioni e gameplay

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il primo titolo della serie ad essere approdato su Nintendo Switch. Oltre a differenziarsi da i suoi predecessori per la presenza di personaggi doppiati, esso presenta una veste grafica totalmente rinnovata e dei finali alternativi influenzati dalle scelte che il giocatore compie durante la propria partita.

Dato il vastissimo territorio esplorabile, nel gioco sono presenti cavalli da domare, nuovi dungeon ed un notevole quantitativo di armi, dalle bombe alla ben nota Master Sword! Il giocatore avrà la possibilità di esplorare la regione di Hyrule come mai prima d’ora: Link potrà finalmente muoversi e saltare senza vincolo alcuno, potrà scalare pareti, torri ed abbattere alberi per creare nuove vie di accesso. Inoltre, si dovrà tenere conto anche della temperatura corporea del proprio personaggio, caratteristica ripresa da Ocarina of Time e migliorata.

Particolare degno di nota, che senza dubbio contribuisce a rendere l’esperienza di gioco estremamente realistica, è la precisione con cui la fisica e la chimica sono riprodotte: per esempio, non sarà possibile sopravvivere lanciandosi un masso in testa, il vento sarà in grado di spazzare via gli oggetti e, ancora, non sarà più possibile ripristinare l’energia vitale attraverso i cuori, ma bisognerà cucinare e creare pozioni.

Notizie recenti

In arrivo una magnifica figure di Link nel 2017

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo appassionante capitolo della saga The Legend of Ze...[Continua a leggere]

The Legend of Zelda: Breath of the Wild completato al 100% in sole 49 ore

La corsa al record in The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra non conoscere sosta; i giocator...[Continua a leggere]

La raccolta fondi per la creazione di una colonna sonora ispirata a The Legend of Zelda è un successo

Se siete tra coloro che amano le musiche presenti all’interno della serie The legend of Zelda,...[Continua a leggere]

L’ispirazione dietro al successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Gli sviluppatori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno recentemente discusso le origini e...[Continua a leggere]

Lost Password