1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le Ferrovie di Roteolia – Nona Fermata!

Le Ferrovie di Roteolia – Nona Fermata! Introduzione alla Rubrica: Roteolia è una misteriosa città dove vi è un nuovissimo treno dai colori fiammanti! Finalmente abbiamo ottenuto l’accesso e una guida turistica saprà saziare anche la fame di sapere dei più curiosi. Il treno sarà in grado di portarci in ogni città, e ovviamente ci […]

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0
Le Ferrovie di Roteolia – Nona Fermata!

Introduzione alla Rubrica:

Roteolia è una misteriosa città dove vi è un nuovissimo treno dai colori fiammanti! Finalmente abbiamo ottenuto l’accesso e una guida turistica saprà saziare anche la fame di sapere dei più curiosi. Il treno sarà in grado di portarci in ogni città, e ovviamente ci vorrà del tempo. Le fermate saranno ogni due settimane, dato che il nostro trenino utilizza energie rinnovabili. Pronti per iniziare un nuovo viaggio, alla scoperta del Mondo Pokémon?

<< Signore e signori, siamo i vostri Capitreno, Andy e Torn. Stiamo per effettuare la nona fermata di questo viaggio, presso la stazione di Zafferanopoli! Avete esattamente quattro ore, prima che il treno riparta senza di voi! >>

Zafferanopoli:

Arrivati a Zafferanopoli, la prima impressione sarà quella di trovarsi in una metropoli degna di questo nome. Giungendo dalla tranquilla Fucsiapoli, infatti, la grandezza di questa città lascerà inizialmente basiti e indecisi sui quali tra i tanti luoghi visitare. La cittadina è talmente importante da poter ospitare ben due palestre. Una è la palestra ufficiale, la numero 6 di Kanto, ed è specializzata nei Pokémon di tipo psico. La seconda palestra (Detta “Dojo Karate”), non è ufficiale ma può essere considerata come un luogo dove allenarsi combattendo contro Pokémon di tipo lotta. Una volta ultimati i combattimenti, sarà possibile visitare un enorme edificio che si erge al centro esatto della città, chiamato Silph SpA, un’azienda che si occupa di tecnologie Pokémon. Altro punto di interesse da considerare è sicuramente la stazione del supertreno, la cui unica sede si trova proprio a Zafferanopoli, capace di portare i passeggieri fino a Jhoto. Saranno inoltre molte le case da visitare che possono interessare un allenatore Pokémon, che potrà concludere la sua visita riposandosi nell’accogliente “Fan Club allenatori di Pokémon”, luogo dove si potrà discutere dei più grandi allenatori della regione.

Nel Gioco:

R/B/V/G
O/A/C
RF/VF
HG/SS

Nella grande città ci saranno diversi Pokémon che si possono ottenere, anche tramite scambio.

– Hitmonlee. L. 30 – R/V/B, Rf/Vf (Nel Dojo)

– Hitmonchan. L. 30 – R/V/B, Rf/Vf, HG/SS. (Nel Dojo)

– Lapras. L. 25 – R/V/B, Rf/Vf. (Silph S.P.A.)

– Treecko. L. 5 – HG/SS (Silph S.P.A.)

– Torchic. L. 5 – HG/SS (Silph S.P.A.)

– Mudkip. L. 5 – HG/SS (Silph S.P.A.)

– Beldum. (Scambio) – HG/SS (Silph S.P.A.)

– Pikachu. (Scambio) – HG/SS

Sono ottenibili i seguenti strumenti:

– MT31 – Mimica: riceverete questa Macchina Tecnica da Copiona. – R/B/G/V

– MT46 – Psiconda: riceverete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Sabrina. – R/B/G/V

– MT29 – Psichico: riceverete questa Macchina Tecnica dal Signor Psiche. R/B/G/V/RF/VF

– MT04 – Calmamente: riceverete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Sabrina. – RF/VF

– Bandana: riceverete una bandana da un uomo all’interno del Dojo karate. – O/A/C

– MT29 – Psichico:riceverete questa Macchina Tecnica dal Signor Psiche. – O/A/C/HG/SS

– Superpass: riceverete un Superpass da Copiona dopo averle riportato la sua bambola! – O/A/C/HG/SS

– MT48 – Baratto: riceverete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Sabrina. HG/SS

Nel Pokémon Market invece potrai trovare:

Prima e Terza generazione: Antiparlaisi (200$), Fune di Fuga (250$), Mega Ball (600$), Cura Totale (600$), Repellente Max (700$), Iperpozione (1200$), Revitalizzante (1500$).

Seconda generazione: Messaggio Fiore (50$), Attacco X (500$), Diesa X (550 $), Mega Ball (600$), Cura Totale (600$), Ultra Ball (1200$), Iperpozione (1200$), Pozione Max (2500$).

<< Pochi, ma buoni, signore e signori! Comprate quanto più potete! Il treno si fermerà per un po'! >>

In questa città si trovano alcuni edifici e personaggi interessanti. Sì, proprio questi!

Sede della Silph SpA

La Silph SpA ha la propria sede nell’edificio più grande della città di Zafferanopoli. All’interno di esso, ci si occupa di tecnologia del mondo Pokémon come la Spettrosonda. L’edificio, nella Prima e Terza Generazione avrà un ruolo particolarmente significativo dato che il Team Rocket attua il suo piano segreto per lo sviluppo di una speciale sfera capace di catturare qualsiasi Pokémon: la Masterball! L’edificio non sarà totalmente visitabile la prima volta, ma dopo aver cacciato il Team di malviventi, sarà possibile.

Dojo Karate

Il Dojo Karate è una struttura situata affianco alla Palestra della città di Zafferanopoli, da tempo sua rivale per ottenere il titolo di “Palestra Ufficiale”. Il Dojo utilizza, a differenza della sua rivale, Pokémon di tipo lotta come si può intuire dal titolo e, una volta sconfitto il Maestro Dojo Kyjo, egli implorerà l’allenatore di sceglere un Pokémon tra Hitmoncha e Hitmonlee. Non lascerà mai che qualcuno conquisti l’emblema del suo Dojo.

Casa del Sig. Psiche

Il Sig. Psiche vive in una piccola casa nella città di Zafferanopoli. Parlandoci, egli donerà al giocatore una speciale Macchina Tecnica contenente la mossa Psichico.

Nell’Anime:

Yamabuki City, conosciuta principalmente come Zafferanopoli o Saffron City, è la ottava città visitabile subito dopo Biancavilla in cui il nostro eroe si recherà in compagnia di Misty e Brock in una particolarissima città conquistata interamente dai poteri Psichici. La prima volta che Ash e compagni incontrarono Sabrina, fu una terribile disfatta da parte del povero allenatore e, come pegno, dovette giocare con lei. Dopo aver perso però, la Capopalestra trasforma Misty e Brock in delle bambole mentre Ash viene salvato dal padre di Sabrina. Ritonerà per la sfida dopo aver catturato un Pokémon di tipo Spettro.

Yamabuki City/ Saffron City Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Yamabuki City/ Saffron City Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Yamabuki City/ Saffron City Gym Outside Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Yakabuki City/ Saffron City Gym Inside Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)

Nel Manga:

– Le vie d’accesso alla città sembrano tutte bloccate, infatti tutte e 4 le entrate sono bloccate da dei sorveglianti, che impediscono a Blue e Green di passare. Entrambi provano quindi a passare dall’alto, ma senza risultato. La città infatti è protetta da una qualche barriera che impedisce di entrare in qualsiasi modo.

– In quel momento arriva pure Red, che cerca di distruggere la barriera con l’iperraggio di Aerodactyl dall’alto, mentre Green colpisce ai lati, ma senza risultato. Decidono entrambi quindi di provare metodi diversi: Green Fa analizzare al suo Golduck l’interno della barriera, individuando così un Mr. Mime che la crea utilizzando Schermoluce. Red invece fa utilizzare Sostituto a Pika, permettendo al sostituto di attraversare la barriera.

– Red è riuscito così ad entrare, ma non riesce a trovare il nemico. Green sa dov’è il nemico ma non può colpirlo. Da soli non possono mai farcela, insieme invece si. E così con una piccola spinta da parte di Blue che li convince, i due collaborano, permettendo al sostituto di trovare e colpire Mr. Mime, distruggendo così la barriera. Possono così affrontare finalmente il Team Rocket!

– Blue sparisce, intenta a macchinare qualcosa, mentre Red e Green si introducono in quello che probabilmente è il quartier generale nemico. Appena entrati Red cade in una trappola, mentre Green viene attaccato da una stella ninja. Ad averlo attaccato è Koga, che lo immobilizza immediatamente con un grimer, impedendogli di prendere le Pokéball.

– Red nel frattempo cerca una via di uscita ma viene attaccato da Lt. Surge che gli scaglia contro gli Electrode tramite un bazooka. La stanza in cui si trovano inoltre potenzia in maniera assurda i suoi Pokémon elettro sfruttando il potere elettrico di Zapdos, rendendo le possibilità di vittoria di Red nulle. Koga invece minaccia Green di ucciderlo se non convincerà suo nonno (il Prof. Oak) ad aiutarli, ma com’è ovvio lui rifiuta, viene così messo al tappeto dal Ventagliente di Golbat.

– Contemporaneamente Blue sta esplorando lo stesso edificio, quando improvvisamente trova una porta aperta. Qui è vittima di un’illusione che causa le sue paure più profonde a venire a galla a causa di Sabrina, il 3° Generale del TR. Inizialmente viene sopraffatta dai suoi poteri psichici, ma grazie a un trucchetto riesce a sfuggire e contrattaccare creando una cortina fumogena.

– Red riesce finalmente a sconfiggere Lt. Surge tagliando i cavi che lo collegavano a zappo, causando così tutta l’elettricità concentrata ad andare nel suo corpo, mandandolo k.o. Ottiene così la sua medaglia, e raccoglie pure i guanti antielettricità di Surge, e va ad aiutare Green. Ma viene anche lui bloccato da Grimer, impotente davanti a Koga che si appresta a dare il colpo di grazia a Green. Ma quest’ultimo si rialza e attacca con Pidgeot, rivelando che si era salvato grazie a un ciondolo regalatogli da Oak che aveva assorbito l’attacco.

– Purtroppo ora è Red in pericolo, attaccato dal Geloraggio di Articuno che causa una vera e propria bufera di neve. I due non capiscono come facciano i membri del TR a controllare così facilmente i 3 uccelli, ma ben presto è tutto chiaro: le medaglie della triade e del loro capo hanno il potere di controllare qualsiasi Pokémon, compresi i leggendari. Questo li ha convinti a lasciare la loro carica di capopalestra per dominare il mondo grazie ai Pokémon, sogno che ora possono realizzare dato che Red e Green sono congelati e inoffensivi. Almeno apparentemente. Infatti il Charizard di Green riscalda la stanza col suo Lanciafiamme, colpendo Koga e liberandoli. La vittoria (e la medaglia) sono quindi sue, e rimane solo la lotta fra Blue e Sabrina da concludersi.

– Blue è stata immobilizzata da Sabrina, ma grazie a un colpo di genio riesce a mandare in campo Clefary e Jigglypuff che con Ruggito e Canto disturbano i poteri di Sabrina, permettendo a Blue di fuggire con la medaglia raggiungendo quindi Red, che nel frattempo aveva trovato uno strano dispositivo con 7 spazi in cui mettere le medaglie apparentemente. Red ne ha 6, e Blue ha la 7a, che scambia con una Pietra Lunare. Il dispositivo è così attivo apparentemente, e dovrebbe potenziare i Pokémon. Ma 2 medaglie sono false, sostituite da Blue la prima volta che si sono incontrati, e quindi non succede nulla. E quel che è peggio Red si trova contro Sabrina mentre Blue fugge col dispositivo e le due medaglie originali, che inserisce nel dispositivo che finalmente si attiva.

– Le cose non vanno come aveva previsto però, infatti una sfera di luce va verso la stanza in cui Sabrina e Red stanno lottando, e colpisce i 3 uccelli, causando la loro fusione in un “mostro.” Blue sviene alla loro vista ( fin da piccola ha avuto la paura per i Pokémon uccello infatti), mentre Red e Green (arrivato poco dopo) sono sopraffatti dalla potenza di quel mostro. L’edificio viene addirittura distrutto quasi dai suoi attacchi, e Green cerca senza alcun risultato di sconfiggerlo. Red si guarda intorno e nota la luna piena in cielo che causa insieme alla Pietra Lunare, l’evoluzione di Clefary in Clefable che con Metronomo riesce a tener testa al mostro.

– Cercano quindi di fuggire, ma vengono colpiti dal suo Aeroassalto che li scaraventa nel vuoto. Si salvano però grazie alle liane di Ivysaur che si evolve in Venusaur riuscendo così a sconfiggere il mostro collaborando col Charizard di Green e il Blastoise di Blue. Il Team Rocket è così sconfitto, almeno apparentemente.

Curiosità:

– Zafferanopoli corrisponde alla città giapponese Tokyo.

– Su Rf/Vf, usando il trucco per attraversare le pareti, si può giungere ad una Zafferanopoli priva di eventi.

– Il gioco che possiede Copiona è un inedito giapponese di Mario: Mario e Wario.

<< Passeggeri in carrozza! Il Millennium Express sta per ripartire! Prossima ed ultima fermata: Isola Cannella! >>

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti