1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La Biblioteca dell”Antico Chateau: Misteri di Unima

L’Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore? *Un libro si muove quasi come se avesse una vita propria..* *Mostra una pagina, quasi invitandoci a […]

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

L’Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore?
*Un libro si muove quasi come se avesse una vita propria..*

*Mostra una pagina, quasi invitandoci a leggerla..*
Interessante… Oggi leggeremo dei …

Misteri di Unima …

Trio oscuro = Spighetto, Chicco e Maisello?

Ci sono ben quattro prove a sostegno di questa teoria:

– Puoi incontrare solo uno dei capipalestra-camerieri (in base al Pokémon iniziale da te scelto) alla scuola Pokémon… Non si sa in che modo, ma riesce a sorpassarti (trovarsi lì prima di te?) senza che neanche tu te ne accorga. Che possieda delle abilità ninja?

– La loro città è una delle poche che non viene mai attaccata dal Team Plasma. (A meno che non si consideri il Cantiere dei Sogni come parte di essa.)

– Durante la storia non vi è mai la compresenza del Team Plasma e dei tre capipalestra. Infatti, loro sono gli unici tre capipalestra a non partecipare alla battaglia finale al castello di N.

– In Bianco 2 e Nero 2, due di loro non parlano dell’accaduto, mentre il terzo dà una risposta vaga e frettolosa.

Riferimenti all’11 settembre?

In Pokémon Bianco e in Pokémon Nero viene introdotto un nuovo ambiente di gioco: un’enorme metropoli basata su New York. Non è solo una speculazione: “Il Direttore Junichi Masuda ha rivelato che Unima è stata liberamente ispirata a New York; Austropoli prende la sua forma da Manhattan e il Ponte Freccialuce è un chiaro riferimento al Ponte di Brooklyn.”

Fin qui tutto chiaro.

Ma osserviamo meglio la mappa. Oltre al Ponte di Brooklyn è presente il Central Park (Bosco Girandola). Dall’altra parte troviamo Manhattan, ma subito al di sopra di essa

Se doveste rappresentare il dolore e il terrore che la Grande Mela ha provato durante la tragedia dell’11 settembre, come lo raffiguraste considerando che Pokémon è un brand per bambini?

Ovviamente non potevano associare tale devastazione al terrorismo. La presenza del vasto Deserto della Quiete viene giustificata grazie ad un meteorite schiantatosi sulla Terraun oggetto di incredibile potenza, dapprima isolato dal governo e poi utilizzato dal Team Plasma. Ancora più stranamente, un altro meteorite scaglia Kyurem vicino ad un’altra città.

Dovremmo quindi incolpare lui? Dando un’occhiata ai parametri del Pokédex si può notare che la sua altezza (nella metrica inglese) è esattamente 9 piedi e 11 pollici. Coincidenza?

I meteoriti quindi sono due, proprio come gli aerei, e il nome ‘Deserto della Quiete’ è in qualche modo suggestivo se lo si pensa legato ad un luogo all’interno del quale è accaduta una tragedia.

N = Zoroark?

1. Lo stile dei capelli è molto simile;

2. Possono comunicare con i Pokémon;

3. Sbloccando l’asse dei ricordi con Bianco e Nero e andando nella base dell’ex Team Plasma (sopra Libecciopoli), Zoroark ti mostra un ricordo in cui N riflette e comprende che nessuno deve venir forzato a scegliere tra Nero e Bianco, buono e malvagio… È già chiaro a tutti. Zoroark, comunque, non è presente fisicamente nel ricordo. Come dovrebbe quindi essere a conoscenza di questi dettagli?

4. Zoroark ti mostra l’ubicazione del castello di N. Quando ti dirigi al suo interno, Zoroark scompare, ma è presente N.

5. Nel castello di N è presente una Roccia di Re. Ghecis parla spesso del fatto che N sarebbe dovuto diventare il ‘Re’. Considerando che la Roccia di Re è uno strumento per i Pokémon, e N è quello che possiede lo strumento simile alla corona, tutto torna.

*Il libro si chiude e ritorna tra gli scaffali della libreria..*

Vanillite: “Unima, identità segrete e terrorismo. Alla faccia di chi dice che i misteri si trovano solo alle Rovine Alpha.

Ken: “Dunque N potrebbe essere un Pokémon.. che poi, leggendo quella lettera, e capovolgendo un po’ la testa..

Chaos: “.. oddio. Ma è una Z. Hai notato, Cydonia?

Cydonia: “Sinceramente non gli ho prestato troppa attenzione, c’è un’altra cosa che mi perplime.

Chaos: “Cosa?

Cydonia: “Niente cene romantiche ad Unima. Dovessero capitarmi i camerieri Ninja..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti