1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La Biblioteca dell”Antico Chateau: Ditto & Mew

L’Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore? *Un libro si muove quasi come se avesse una vita propria..* *Mostra una pagina, quasi invitandoci a […]

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

L’Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore?
*Un libro si muove quasi come se avesse una vita propria..*

*Mostra una pagina, quasi invitandoci a leggerla..*
Interessante… Oggi leggeremo del fantomatico legame che c’è tra…

Ditto e Mew …

Si racconta da molti anni che Ditto fu il primo tentativo di clonazione del Pokémon Mew. La teoria sarebbe confermata da diversi elementi che i due Pokémon hanno in comune.

– Entrambi si possono trasformare in tutti i Pokémon esistenti tramite la mossa Trasformazione;

– hanno lo stesso identico peso di 4.0Kg;

– condividono lo stesso colore sia nella versione Normale sia in quella Cromatica;

– Mew apprende qualsiasi mossa, ed indirettamente anche Ditto ne ha la possibilità visto che copia le stesse identiche mosse del Pokémon in cui si è trasformato.

Anche all’interno dei videogiochi sono presenti diversi indizi che portano ad ipotizzare un collegamento fra i due Pokémon:

– Nei giochi di Prima Generazione è ben risaputo che Mewtwo, il clone di Mew, fu creato nella Villa Pokémon, un edificio situato sull’Isola Cannella. Dopo che Mewtwo la ridusse in macerie durante la sua fuga, la villa divenne dimora di svariati Pokémon, come Koffing, Grimer, Raticate e… esatto, Ditto!

– In Pokémon Giallo, nella Villa Pokémon e nella Grotta Celeste (grotta in cui si rifiugia Mewtwo) è possibile catturare il Pokémon Mutaforma, cioè Ditto.

Infine, nella Seconda Generazione e nei corrispettivi Remake si dice che la Villa Pokémon fu distrutta dall’eruzione del Vulcano situato su quell’isola, il che spiegherebbe il motivo della partenza dei Ditto per la regione di Johto.

Tante prove non possono portare che ad una semplice conclusione, e cioè che Ditto fu la prima prova di clonazione del Pokémon Leggendario Mew.

*Il libro si chiude e ritorna tra gli scaffali della libreria…*

Vanillite: “Beh, mi sembra abbastanza sensato. Ogni tanto questi libri tirano fuori qualche storia credibile..”

Cydonia: “.. soprattutto, ogni tanto questi libri tirano fuori qualche storia normale. Mi sono sognato la bambina e il maggiordomo della volta scorsa per tutta la settimana. Perché cavolo continuo a tornare qui?”

Chaos: “Bene.. andiamo a casa dai. Questa storia mi ha fatto venire voglia di allenare il mio Ditto. Ken, ti va una battle dopo?”

Ken: “….”

Chaos: “..Ken? Allora?”

Ken: “…DIIIIIIITTO!”

Vanillite: “Ragazzi.. abbiamo un problema.”

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti