1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Oltre 80 titoli in sviluppo su Switch, nuovi annunci nelle prossime settimane?

Nintendo ha annunciato ufficialmente che sono in cantiere ben più di 80 titoli per Nintendo Switch, sviluppati e prodotti anche da terze parti!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono passati pochi giorni dalla presentazione in diretta mondiale di Nintendo Switch, la nuova console ibrida che promette di rivoluzionare il mondo videoludico e che verrà lanciata internazionalmente nel mercato il prossimo 3 marzo 2017. Da quello scorso venerdì, che molti fan europei hanno passato svegli fin dalle 5 del mattino, il web intero è completamente impazzito, sia positivamente che negativamente, e continua a far circolare notizie interessanti riguardo la futurogenita di casa Kyoto.

Nintendo Switch lancio

Tra le notizie che circolano per la rete, questa che vi riportiamo è stata ufficialmente confermata da Nintendo, ovvero che per Switch sono attualmente in produzione ben più di 80 titoli. Ovviamente non tutti saranno disponibili fin dalla data di lancio della console, e non è nemmeno detto che vengano rilasciati completamente entro la fine dell’anno in corso. Ciò che è stato specificato, comunque, è che si tratta sia di titoli sia esclusivi Nintendo, sia di giochi sviluppati e prodotti da terze parti, tra le quali figurano le note Square Enix e Koei Tecmo.

In particolare, significative sono le parole rilasciate da Damon Baker, Senior Manager of Licensing per Nintendo of America, che lo stesso 13 gennaio ha dichiarato su Twitter come siano in cantiere soprattutto diversi videogiochi indie, dei quali sapremo qualche informazione in più entro le prossime settimane.

Inerentemente a ciò, e in aggiunta ai titoli già mostrati precedentemente durante la presentazione mondiale della console, quale videogioco in particolare vi augurereste di trovare su Nintendo Switch? Quale secondo voi è un gioco imprescindibile, che non può assolutamente mancare all’appello di un parco titoli ancora non del tutto definito?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti