1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Fallito anche il secondo minigioco di Pokémon Sole e Luna! Le missioni globali riscuotono poco successo?

Si è concluso il secondo minigioco globale disponibile nei giochi di Pokémon Sole e Luna, ma non è stato raggiunto il risultato sperato.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il 9 gennaio 2017 si è concluso il secondo minigioco globale disponibile nei giochi di Pokémon Sole e Luna, portando brutte notizie per tutti gli Allenatori che vi avevano preso parte.

 

minigioco globale

 

Esattamente come accaduto con il primo gioco globale, non è stato raggiunto l’obiettivo imposto dalla missione, ed è il secondo fallimento per l’evento organizzato dagli sviluppatori dei titoli di settima generazione.

Il secondo incarico aveva come scopo quello di catturare un milione di Pokémon utilizzando la funzione Scan Isola, ma i giocatori dell’ultima edizione dei giochi Pokémon sono riusciti a collezionarne soltanto 661mila nonostante il lungo periodo concesso per la prova.

Game Freak ha voluto comunque premiare i partecipanti al minigioco offrendo alcuni festigettoni ad ogni partecipante. Ecco il comunicato ufficiale presente sul sito del Pokémon Global Link:

Sfortunatamente, l’obiettivo di questo minigioco globale non è stato raggiunto. Ma non tutto è perduto: tutti quelli che hanno partecipato riceveranno 217 festigettoni! E chi ha registrato il proprio ID Sincrogioco sul Pokémon Global Link riceverà altri 217 festigettoni.

Sono in molti a pensare che il motivo dei continui fallimenti dei minigiochi sia dovuto alla macchinosità del sistema con cui sono implementate le missioni globali. Per sapere se è in corso una missione, infatti, è necessario accedere al Festiplaza, parlare con il personaggio addetto al gioco ed eventualmente creare un account sul sito web Pokémon Global Link. Probabilmente, ciò che gli sviluppatori dei titoli di settima generazione ignorano è che molti Allenatori sono addirittura ignari dell’esistenza del Festiplaza e delle relative funzioni di gioco.

 

festiplaza

 

A tal proposito, molti giocatori rimpiangono l’efficienza del sistema di notifiche che era presente su Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Rubino Omega, Pokémon X e Pokémon Y. All’epoca, infatti, non era necessario recarsi in alcun luogo “esterno al mondo di gioco” per eseguire uno scambio o una lotta con altri Allenatori, poiché l’avviso compariva direttamente nella schermata principale.

Quali sono le vostre considerazioni in merito? Quali pensate che siano i motivi dei continui fallimenti delle missioni globali? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fallimento minigioco globale Pokémon Sole e Luna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti