1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo E3 2015: Un Nintendo Digital Event verrà trasmesso il 16 giugno!

Nintendo per l’E3 2015 terrà una speciale presentazione mondiale in cui novità sui giochi di prossima uscita e molto altro ancora.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nintendo ha appena annunciato i suoi piani per l’E3 2015 – la più importante fiera al mondo dedicata ai videogiochi – che si terrà dal 16 al 18 giugno a Los Angeles.

Abbandonate ormai dal 2012 le classiche conferenze nel Kodak Theater, Nintendo terrà anche quest’anno il Nintendo Digital Eventuna speciale presentazione pre-registrata simile al Nintendo Direct indirizzata ai giocatori di tutto il mondo. La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming mondiale martedì 16 giugno alle ore 18.00 (ora italiana).  Al suo interno verranno svelate novità sui giochi di prossima uscita e molto altro ancora.

Durante la fiera sarà presente Nintendo Treehouse, il Dipartimento di sviluppo e localizzazione di Nintendo of America, che si occuperà di tutti gli approfondimenti sui titoli presentati. Risponderanno alle domande e alle curiosità dei fan, svolgeranno intense sessioni di gioco e si occuperanno di interviste agli sviluppatori e importanti personaggi del mondo Nintendo. Il tutto verrà trasmesso in live streaming dal 16 al 18 giugno.

Sulla scia del successo del Super Smash Bros. Invitational, il torneo ufficiale organizzato da Nintendo durante l’E3 dello scorso anno, il 14 giugno presso il Kodak Theater si terrà il Nintendo World Championships 2015. Dopo 25 anni, alcuni dei più grandi fan di Nintendo al mondo avranno la possibilità di gareggiare alla nuova edizione della storica competizione svolta nel 1990, segnando l’epoca del NES. Il Nintendo World Championship 2015 verrà trasmesso in live streaming. Le gare di qualificazione si svolgeranno nel territorio statunitense a partire dal 30 maggio, maggiori dettagli saranno pubblicati a breve sul sito ufficiale del Nintendo E3.

logo-championships

Infine, vi segnaliamo che negli stessi giorni in cui si terrà l’E3, i giocatori nordamericani potranno provare una demo dell’atteso titolo per Wii U Mario Maker all’interno dei negozi BestBuy.

logo-nintendo-access

Ad annunciare tutte le iniziative è stato il presidente di  Nintendo of America Reggie Fils-Aime attraverso un particolare video pubblicato sul canale YouTube di Nintendo.

Come vi abbiamo anticipato, tra i possibili titoli che verranno svelati non è esclusa la possibilità dell’annuncio a sorpresa di un nuovo titolo Pokémon della serie principale. Da alcuni anni a questa parte The Pokémon Company coglie l’occasione di questo evento per annunciare al grande pubblico trailer e contenuti inediti sui futuri titoli.

Pokémon Logo

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti