1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Masuda parla del possibile sbarco dei Pokémon su Nintendo Switch!

Il geniale compositore Junichi Masuda ha parlato in un’intervista del possibile sbarco della serie principale Pokémon su Nintendo Switch!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il geniale compositore e autore di videogiochi Junichi Masuda, nel corso di una lunga intervista ad una testata giornalistica spagnola, ha parlato del possibile sbarco della serie principale Pokémon sulla nuova console ibrida della Casa di Kyoto Nintendo Switch!

masuda

Nelle ultime settimane, infatti, si era parlato parecchio del progetto Pokémon Stars, il presunto sequel di Pokémon Sole e Luna: in base alle ultime indiscrezioni, come riportato in questo articolo, Stars sarebbe un gioco esclusivo di Nintendo Switch.

Le prime indiscrezioni erano trapelate dalla popolare testata videoludica Eurogamer e dall’attendibile blogger Emily Rogers, ma in questo caso la fonte delle notizie è una persona estremamente importante appartenente all’universo dei mostriciattoli tascabili!

Nintendo Switch

Ecco di seguito le parole rilasciate da Masuda nel corso della sua ultima intervista:

Senza ombra di dubbio Nintendo Switch rappresenta il futuro, ma comunque dobbiamo ancora attendere la risposta del mercato per capire in che modo la console potrà ospitare i Pokémon.

Quando Switch diventerà una console molto diffusa, studieremo accuratamente come trasferire i nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili sulla console ibrida e in che modo la saga potrà beneficiare della nuova console.

stilo-nintendo-switch

Queste parole, chiare ed inequivocabili, non lasciano adito a dubbi di alcun tipo: secondo Masuda lo sbarco dei Pokémon su Nintendo Switch è solamente una questione di tempo!

Al momento, infatti, l’unico ostacolo a questo matrimonio è rappresentato dall’incerta risposta del mercato nei confronti della nuova console ibrida di Nintendo: in caso di un grande successo nelle vendite lo sbarco dei Pokémon avverà in tempi brevi, mentre in caso di flop il passaggio di console potrebbe addirittura non avvenire mai, almeno per quanto riguarda la serie principale.

nintendo-switch-1-810x400-1

E voi, cosa ne pensate di queste nuove autorevoli indiscrezioni?

Secondo voi, la serie principale Pokémon si trasferirà davvero su Nintendo Switch? E se sì, questo sbarco avverrà già a partire dal prossimo capitolo della saga, oppure ci vorrà ancora un po’ più di tempo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti