1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole VS Pokémon Luna: la scelta definitiva!

Ecco tutte le grandi e piccole differenze presenti tra Pokémon Sole e Pokémon Luna, in modo da poter effettuare una scelta più ponderata!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Manca ormai pochissimo al debutto italiano degli attesissimi Pokémon Sole e Luna, previsto per mercoledì 23 novembre, ma anche se molti Allenatori hanno già scelto quale versione del gioco acquistare, altri sono ancora molto indecisi!

Pokémon-sole-e-luna

La differenza più vistosa tra le due versioni è rappresentata sicuramente dal Pokémon leggendario esclusivo, cioè dal mostriciattolo tascabile che appare sulla copertina dei rispettivi giochi: il focoso Solgaleo per Pokémon Sole e il tenebroso Lunala per Pokémon Luna. Moltissimi giocatori, probabilmente la maggior parte, hanno deciso quale versione acquistare unicamente in base al leggendario esclusivo.

Un’altra differenza, anch’essa certamente molto importante, riguarda i Pokémon esclusivi di una determinata versione.

Attenzione, però: questa informazione rappresenta uno SPOILER: anche se per la maggior parte si tratta di Pokémon già svelati ufficialmente, se non volete correre nessun rischio e non vi interessa particolarmente conoscere i mostriciattoli tascabili esclusivi non guardate questo articolo.

Altrimenti, ovviamente, l’articolo in questione potrà aiutarvi a schiarirvi le idee, nel caso in cui ne aveste bisogno!

Pokémon-sole-e-luna-deluxe-edition

Nel caso in cui siate ancora tormentati dai dubbi su quale versione scegliere, comunque, non preoccupatevi troppo: la storia che il giocatore dovrà affrontare sarà quasi identica a prescindere dalla versione scelta, con l’eccezione di alcuni eventi esclusivi.

Alcune piccole differenze, però, possono far pendere l’ago della bilancia da una parta o dall’altra: in Pokémon Sole l’orologio del gioco sarà settato su quello della console: quando sarà giorno nel mondo reale sarà giorno anche nel gioco, così come quando sarà notte nel mondo reale sarà notte anche nel gioco.

In Pokémon Luna, invece, l’orario del gioco risulterà sfasato di 12 ore rispetto all’orario della console, quindi quando sarà giorno nel mondo reale nel gioco sarà notte, e viceversa.

Nei numerosi filmati diffusi sul canale ufficiale Pokémon di YouTube, inoltre, si nota molto chiaramente la netta contrapposizione tra il giorno presente in Pokémon Sole e la notte che predomina in Pokémon Luna.

Questo dettaglio può rivelarsi determinante nella scelta dell’una o dell’altra versione: in base alle vostre preferenze per il giorno o per la notte di Alola e alle vostre abitudini di gioco, infatti, potrete scegliere quale versione acquistare!

Pokémon-sole-e-luna-demo

E voi, cosa ne pensate di queste grandi e piccole differenze tra i due attesissimi giochi?

Secondo voi quale sarà la versione più venduta, tra le due? Ma soprattutto, voi avete scelto Pokémon Sole oppure Pokémon Luna?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti