1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo un esperto, Nintendo riconquisterà i propri fan con Switch!

Un analista del mercato videoludico ha rilasciato alcune sue opinioni sulla nuova console di Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un analista del mercato videoludico ha rilasciato alcune sue opinioni sulla nuova console di Nintendo.

nintendo-switch-cover

Nintendo Switch è sulla bocca di tutti sin dal momento in cui è avvenuta la presentazione ufficiale.
Sono tanti gli esperti che negli ultimi giorni si sono espressi in merito alla console, fornendo le loro previsioni riguardo il prezzo di vendita e il numero di copie.

Anche Dan Maher, stimato esperto del settore videoludico, ha voluto dire la sua in merito alla futura console da parte di Nintendo.
Di seguito riportiamo i passaggi più significativi del suo intervento:

Quando aziende come Microsoft o Sony si preparano a rilasciare la loro console, tutti si aspettano la stessa piattaforma di prima ma con maggior potenza hardware. Nintendo invece si domanda cosa può fare per innovare e rendere l’esperienza di gioco quanto più accessibile e integrata allo stile di vita.
Avevano bisogno di presentare un qualcosa che fosse facilmente vendibile e il cui funzionamento fosse comprensibile in un istante.
Stanno unificando adesso le loro tipologie di piattaforma. Nintendo è sempre stata forte nel campo delle console portatili ma ha ottenuto un successo moderato in quello delle console da salotto. Una console ibrida rappresenta una scommessa del tipo “o la va o la spacca”. Secondo me l’hanno già praticamente vinta.
Tradizionalmente il supporto delle terze parti per le console  Nintendo è stato davvero scarso e le persone hanno deciso di acquistarle proprio per i titoli Nintendo. Con l’unificazione del settore hardware da salotto con quello portatile riusciranno a recuperare una grossa fetta di pubblico che li aveva abbandonati.
Tutte le più grandi software house stanno tornando a sviluppare (per Nintendo, ndr) e credo che vedremo grandi titoli uscire per Switch in futuro.

Una dichiarazione che lascia trasparire un certo entusiasmo da parte di Mahler per la console di Nintendo.
Siete d’accordo con le sue parole? Riuscirà Switch a convincere i giocatori che hanno abbandonato la grande N ad acquistare nuovamente una sua console?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti