1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Game Freak non ha ancora deciso se il prossimo gioco Pokémon sarà per Nintendo Switch!

Durante un’intervista per la rivista EDGE, Junichi Masuda ha lasciato alcune dichiarazioni riguardanti il prossimo gioco Pokémon. Sarà per Nintendo Switch?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pochi giorni fa Junichi Masuda, compositore di casa Game Freak, ha rilasciato un’intervista per la rivista EDGE in occasione del ventesimo anniversario delle ormai note creature tascabili.

 

Junichi_Masuda_1

 

Nel corso dell’intervista Masuda ha avuto modo di trattare diverse questioni riguardanti il mondo Pokémon, tra cui il futuro della serie per quanto riguarda il campo videoludico.

Il compositore giapponese, a tal riguardo, ha affermato che per la realizzazione dei giochi della serie ufficiale si tengono in considerazione svariati fattori, tra cui il periodo in cui si comincia a realizzarlo e quello in cui si prospetta di lanciarlo.

Per decidere su quale piattaforma realizzarlo, tuttavia, occorre tener presente anche il numero di persone che sono in possesso di una determinata console.

Per questo motivo non è escluso che il prossimo titolo di gioco della serie ufficiale sia nuovamente per Nintendo 3DS.

In questi giorni è stato trasmesso il trailer della prossima console di casa Nintendo, ovvero Nintendo Switch, e molti appassionati hanno iniziato ad ipotizzare che la prossima generazione Pokémon farà la sua comparsa proprio su questa nuova piattaforma.

Masuda, sempre nel corso dell’intervista, ha voluto far presente quelle che sono le intenzioni della Game Freak:

“Vogliamo che i Pokémon siano anche comunicazione. Ciò che voglio realmente è connettere le persone, fare in modo che parlino tra loro delle avventure vissute in gioco. Voglio che la gente abbia ricordi memorabili condivisi con altre persone grazie ai Pokémon”

Le console portatili risultano le migliori per titoli ufficiali della serie che svolgano tale finalità. Ma questo pensiero si può applicare anche per Nintendo Switch?

 

nintendo-switch

 

Nintendo Switch è infatti una console ibrida che consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata.

Tali caratteristiche la rendono adatta per essere la piattaforma di gioco del prossimo titolo Pokémon, ma bisognerà vedere innanzitutto  quale sarà l’impatto che essa avrà tra la gente a partire dal momento del suo rilascio, previsto per marzo 2017.

Quali sono le vostre considerazioni? Vi piacerebbe che il prossimo gioco Pokémon sia per Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti