1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un anno fa venne commercializzato un tablet da gaming con la stessa forma di Nintendo Switch!

Con l’uscita di Nintendo Switch è tornato alla ribalta un tablet da gaming cinese dal form factor molto simile a quello della nuova console di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con l’uscita di Nintendo Switch è tornato alla ribalta un tablet cinese dal form factor molto simile a quello della nuova console di Nintendo.

nintendo-switch

L’elemento di Nintendo Switch che ha catturato principalmente l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori è sicuramente il form factor. La particolare forma della console infatti offre dei nuovi ed innovativi modi in cui giocare, grazie anche alla possibilità di rimuovere i due controller Joy-Con dal corpo centrale.

nintendo-switch

Secondo quanto emerge dalla rete, già un anno fa l’azienda cinese Aikun decise di adottare questa particolare configurazione hardware con il suo particolarissimo tablet da gaming Morphus, basato su Android.

morpheus_1

Alla stregua di Nintendo Switch, il tablet permette di rimuovere i controller dall’elemento base e di utilizzare i contenuti multimediali presenti al suo interno utilizzando l’interfaccia touchscreen in aggiunta al supporto dei pad.

Ma se a livello estetico i due dispositivi presentano diversi punti in comune, a livello hardware e software non ci sono paragoni, con l’ago della bilancia ovviamente a favore della console ibrida di Nintendo.
Credete che la grande N si sia ispirata al form factor del tablet cinese nel realizzare Nintendo Switch o che si tratti solamente di una somiglianza casuale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cina Nintendo Switch Tablet

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti