1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gli sviluppatori di Pokémon Sole e Luna parlano della reazione negativa a Popplio!

Gli sviluppatori di Pokémon Sole e Luna Junichi Masuda e Shigeru Ohmori parlano della reazione negativa del pubblico nei confronti di Popplio!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il celebre sito Kotaku ha chiesto ad alcuni sviluppatori di casa Game Freak di scegliere il Pokémon iniziale preferito. Sfortunatamente, Popplio non sembra aver riscosso successo nemmeno tra i creatori del gioco stesso.

Popplio

Gli sviluppatori Junichi Masuda e Shigeru Ohmori sono intervenuti a riguardo, dichiarando la propria scelta in vista dell’imminente avventura in Pokémon Sole e Luna. Il compositore e direttore ha infatti affermato:

“A casa ho un piccolo gattino, pesa appena tre chili. Sono un uomo-gatto, la mia scelta sarà probabilmente Litten”.

Litten sembra aver conquistato il cuore dei giocatori fin dal primo trailer e sebbene abbia perso diversi sostenitori in seguito al leak dell’ultimo deludente stadio evolutivo, il Pokémon Pirofelino rimane una delle scelte più quotate. Tuttavia, Ohmori sembra avere idee differenti.

“Sceglierò probabilmente Rowlet, il mio preferito”.

Ohmori, tornando con la memoria ai tempi di Pokémon X e Y,  ricorda i primi tentativi di dare nuovi movimenti in grafica 3D ai mostriciattoli tascabili per renderli “più vivi”. In Pokémon Sole e Luna, secondo lo sviluppatore, Game Freak ha raggiunto il livello successivo e riconosce nelle evoluzioni del Pokémon Aliderba tali miglioramenti. Ohmori ha dichiarato di apprezzare in particolare il modo in cui Dartrix muove testa e corpo in relazione all’espressione.

Gli sviluppatori sono dunque stati interrogati riguardo la reazione perlopiù negativa dei giocatori riguardo Popplio, il Pokémon iniziale di tipo Acqua. Shigeru Ohmori, dopo una breve risata, ha dichiarato a riguardo:

“Ritengo che Popplio sia comunque carino e sono sicuro che verrà apprezzato da buona parte del pubblico”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti