1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non sarà presente alla Paris Games Week 2016

Nintendo non sarà presente alla Paris Games Week, la più importante fiera videoludica francese! L’evento, a quanto pare, non rientra nel loro piano annuale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo l’annuncio della partecipazione in forma alternativa di Nintendo alla Milan Games Week, condotta mediante una zona espositiva limitata, giunge notizia che la casa videoludica non prenderà parte nemmeno alla Paris Games Week.

paris-games-week-logo

La Paris Games Week è una fiera dedicata ai videogiochi che si svolge annualmente Paris expo Porte de Versailles di Parigi, Francia. Quest’anno l’evento, che si svolgerà da giovedì 27 ottobre a lunedì 31, non vedrà la partecipazione di Nintendo. L’annuncio ha subito destato l’attenzione dei siti francesi, tra cui jeuxvideo.com che ha contattato la sede francese della società in cerca di spiegazioni. A quanto dichiarato da Nintendo, l’evento non pare essere conforme alla loro organizzazione:

Ogni anno Nintendo cerca i migliori mezzi ed i migliori momenti per permettere ai suoi fan di avere accesso ai suoi giochi. Quest’anno Nintendo ha deciso di non partecipare alla Paris Games Week, poiché non si adatta al piano annuale. Noi auguriamo a tutti i partecipanti ed agli organizzatori un felice evento.

Come emerge dal comunicato riguardante l’evento di Milano, la società non è ancora in possesso delle demo di Pokémon Sole e Luna e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Sebbene sia solo un’ipotesi, non è da escludere che la mancanza di nuovo materiale abbia spinto Nintendo a non partecipare per evitare di favorire Wii U a meno di sei mesi dal lancio di Nintendo NX, la futura console di punta della casa di Kyoto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti