1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO perde il primato delle applicazioni più redditizie su App Store!

Pokémon GO, dopo settantaquattro giorni, ha perso il primo posto nella classifica delle applicazioni più redditizie dell’App Store americano.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il dominio di Pokémon GO tra le applicazioni più redditizie dell’App Store americano è durato soltanto settantaquattro giorni. Due giorni fa, il 19 settembre, Clash Royale, il celeberrimo titolo della Supercell ha detronizzato, infatti, il gioco di Niantic in questa particolare classifica.

Il noto portale di statistiche Sensor Tower ha pubblicato una particolare infografica che mostra le applicazioni che sono state al comando per più giorni consecutivi. Come è possibile vedere, Pokémon GO ha realizzato un ottimo risultato ma che non va minimamente a intaccare il record di Clash of Clans che è stato al primo posto per ben 347 giorni consecutivi.

infografica_guadagni_Pokémongo

Nonostante abbia perso il primato negli Stati Uniti, Pokémon GO è ancora al primo posto in Australia, Gran Bretagna, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Polonia, Portogallo e Tailandia mentre è tra i primi cinque posti in altri 34 paesi. Inoltre, sul Play Store americano, il gioco di Niantic è ancora al primo posto.

Considerando che il sorpasso di Clash Royale è arrivato in seguito a un aggiornamento, è quasi scontato pensare che, con i prossimi update di Pokémon GO possa esserci come minimo un controsorpasso. Niantic sta investendo tantissimo in questo gioco e l’introduzione di altre funzioni porterebbe sicuramente tanti altri guadagni nelle casse dell’azienda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti