1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dopo l’aggiornamento di Pokémon GO, molti giocatori vogliono il rimborso degli acquisti in-app!

Molti utenti di Pokémon GO hanno chiesto un rimborso sulle microtransazioni effettuate a Niantic in seguito alla rimozione del tracking dei Pokémon!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Molti giocatori di Pokèmon GO hanno chiesto un rimborso a Niantic sulle transazioni effettuate nell’applicazione!

Con l’ultimo aggiornamento, infatti, è stata eliminata l’importantissima funzione della localizzazione dei Pokémon, in seguito al persistere del glitch dei tre passi, con il quale i mostriciattoli tascabili venivano segnalati sempre alla massima distanza possibile dal giocatore!

Inoltre, molti siti esterni che fornivano il servizio illegale di tracking dei Pokémon in ogni angolo del mondo per Pokémon GO sono stati chiusi da Niantic: la prima vittima è stata PokéVision, il primo e anche il più famoso sito di localizzazione dei mostriciattoli tascabili nel mondo.

Questi provvedimenti ovviamente hanno scatenato moltissime lamentele da parte dei giocatori, i quali vedono scomparire senza preavviso una caratteristica fondamentale del gioco rendendo di fatto inutili i soldi spesi per quella funzione specifica.

rimborso pokéon go

Un utente di Reddit ha voluto mettere alla prova il sistema, chiedendo un rimborso per un acquisto di 9,99€ effettuato nell’applicazione su dispositivo iOS, e l’importo gli è stato effettivamente subito accreditato nell’App Store.

Purtroppo il Google Play Store di Android, a differenza del concorrente, offre un rimborso solamente se il problema si presenta entro le 48 ore dall’acquisto degli oggetti, quindi molti utenti hanno deciso di far valere le proprie ragioni direttamente a Niantic.

acquisti in app

E voi, cosa ne pensate di questo nuovo problema che ha coinvolto Pokémon GO? Secondo voi Niantic rimborserà tutte le transazioni agli utenti che lo richiederanno, oppure riuscirà a reintrodurre la funzione di tracking dei Pokémon in tempi brevi?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

App Store Google Play Pokémon GO pokévision rimborso

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti