1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Fermato dalla polizia mentre gioca a Pokémon GO in diretta su Twitch!

Summit1g, in seguito ad una falsa segnalazione, è stato fermato dalla polizia locale mentre trasmetteva una sessione di gioco di Pokémon GO in diretta su Twitch, nota piattaforma di streaming video! Come è possibile notare nel video, durante la caccia di Pokémon all’interno di un parco in una cittadina negli Stati Uniti, summit1g è stato fermato da […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Summit1g, in seguito ad una falsa segnalazione, è stato fermato dalla polizia locale mentre trasmetteva una sessione di gioco di Pokémon GO in diretta su Twitch, nota piattaforma di streaming video!

Come è possibile notare nel video, durante la caccia di Pokémon all’interno di un parco in una cittadina negli Stati Uniti, summit1g è stato fermato da una pattuglia della polizia allertata da un anonimo che avrebbe contattato gli agenti denunciando la presenza di bombe piantate da un individuo armato di AK-47 con il solo scopo di uccidere alcune forze dell’ordine.
Fortunatamente il ragazzo è riuscito ad evitare il peggio spiegando con grande lucidità la reale situazione alle autorità che si erano precipitate sul posto.

Lo streamer statunitense, che conta oltre 86 milioni di visualizzazioni su Twitch, è solo una delle vittime del cosiddetto “swatting“, atto che consiste nel raggirare i servizi di emergenza allo scopo di inviare un’unità in un determinato luogo basandosi sulla falsa segnalazione di uno straordinario pericolo in corso.


In una recente intervista per il canale televisivo KKTV, summit1g, parlando della vicenda, ha raccontato:

Mi sono offerto di fornire agli agenti un po’ di informazioni su ciò che stava accadendo perché, considerando che la situazione era già capitata ad altri ragazzi, anche se nelle loro case, ero riuscito ad intuire tutto. È possibile ottenere l’indirizzo di una persona e mandare lì la polizia, ma non ho mai pensato che sarebbe successo in un parco. Tutto ciò che è accaduto ha semplicementefatto sprecare ai poliziotti le proprie risorse, mettendo le persone in pericolo.

summit1g Twitch Pokémon GO

La spiacevole vicenda si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi, ma siamo sicuri che Pokémon GO riuscirà a regalare nuovee si spera meno pericolosecuriosità provenienti da ogni parte del globo!

Voi come avreste reagito alla vicenda? Avete mai assistito dal vivo a situazioni simili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti