1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO fa aumentare le vendite del 145% dei giochi Pokémon su console!

L’app di Pokémon GO ha riscosso talmente successo da far incrementare le vendite dei giochi Pokémon per console tradizionali!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Stando a GFK, sito che si occupa di fornire informazioni strategiche sulle decisioni di mercato, l’app di Pokémon GO ha riscosso talmente successo da far incrementare le vendite dei giochi Pokémon per console tradizionali. I dati che verranno forniti di seguito sono, per ora, limitati esclusivamente agli Stati Uniti.

Statistiche Pokémon GO

Dopo l’arrivo di Pokémon GO, infatti, le vendite complessive di giochi Pokémon per Nintendo 3DS e relativa console sono aumentate di oltre il 100%. La scorsa settimana, invece, i ricavi ottenuti dalla vendita di tutti dai giochi della serie principale dei mostriciattoli tascabili hanno visto un aumento del 145%. Analogo discorso va effettuato per le prenotazioni di Pokémon Sole e Luna: i preordini degli attesissimi giochi di settima generazione sono saliti alle stelle, facendo posizionare i due titoli nella Top 10  dei giochi più prenotati sul sito statunitense di Amazon. A fronte di ciò, le aspettative di vendita da parte di Nintendo sono aumentate notevolmente.

Di seguito sono riportati i dati che segnano l’incremento delle vendite in % dei giochi Pokémon negli Stati Uniti, riferiti alla settimana terminata il 16 luglio 2016:

1. Pokémon Zaffiro Alpha – 148%;

2. Pokémon Rubino Omega – 148%;

3. Pokémon X – 238%;

4. Pokémon Y – 188%;

5. Pokémon Super Mystery Dungeon  – 65%.

Risultati impressionanti anche nel campo di abbigliamento, nel Gioco di Carte Collezionabili e nei prodotti Pokémon in generale. BioWorld Europa, nota società che fornisce capi di vestiario, ha annunciato che sta attualmente realizzando nuove linee di vestiti poiché la sua gamma attuale dedicata ai mostriciattoli tascabili sta andando letteralmente a ruba, e tutto per merito del successo di Pokémon GO. Grazie anche alle celebrazioni del ventesimo anniversario, le vendite del Gioco di Carte Collezionabili sono aumentate del 100%.

È evidente che, per via del successo di Pokémon GO, The Pokémon Company International sta attraversando un periodo alquanto proficuo in tema di vendite. Il brand Pokémon continua a essere sotto i riflettori, e ci auguriamo continui a catturare l’attenzione dell’utenza ancora per molto tempo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aumento console Pokémon GO Stati Uniti vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti