1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo vuole creare giochi che durino nel tempo!

Reggie Fils, presidente di Nintendo of America ha dichiarato che l’obiettivo della compagnia è quello di creare giochi che durino nel tempo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In una recente intervista al portale CNET, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Amie, ha parlato della filosofia che la compagnia sta attuando da diverso tempo.

 

 

reggie_fils

Interrogato, infatti, sul successo ottenuto da giochi come il recentissimo The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e sul fatto che molte serie restino attuali anche a distanza di anni ha risposto: “Nintendo ha sempre prodotto contenuti fatti per durare nel tempo, e che i consumatori giocano per lunghi periodi. In questo business dei videogiochi, l’assioma è che il software guida l’hardware, lo abbiamo visto nel corso della nostra più che trentennale esperienza nel settore”.

Il presidente, però, non si è fermato a queste dichiarazioni, ha anche risposto sulla possibilità di far uscire giochi a cadenza annuale: “Una cosa che per esempio non vedrete mai sono le serie annuali in stile Call of Duty: facciamo uscire un solo Mario Kart per console, giusto per citare un titolo”.

Infine, l’intervistatore gli ha chiesto se, dal suo punto di vista, Nintendo WiiU sarà amata anche tra qualche decade: “Lo speriamo vivamente” ha risposto, “alla fine, dipende dalla nostra capacità di creare delle esperienze uniche e coinvolgenti, che possano persistere anche col passare del tempo”.

Voi cosa ne pensate? A distanza di anni giocate ancora con le vecchie console e giochi Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Reggie Fils-Aimé Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti