1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente Nintendo Kimishima parla del futuro dell’azienda al TIME!

Tatsumi Kimishima, il nuovo presidente Nintendo, ha rilasciato una lunga intervista al TIME su molteplici temi ed argomenti.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tatsumi Kimishima, il nuovo presidente Nintendo, ha rilasciato una lunga intervista al TIME su molteplici temi ed argomenti, dal ciò che sarà Nintendo sotto la sua guida fino al chiarimento riguardo quelle famose parole sul fallimento di Nintendo Wii U! Ecco alcuni estratti della lunga intervista:

freccia Portare al successo Nintendo Account” e “My Nintendo” è il suo obiettivo numero uno per quanto riguarda la strategia mobile della società?

“Per My Nintendo, certamente si otterranno punti come in maniera tradizionale tramite l’acquisto di software, ma stiamo anche cercando altri metodi non-tradizionali semplicemente accedendo ai nostri contenuti, ovunque questi siano. E voi sarete in grado di usare questi punti in un modo o in un altro per trarne beneficio in parchi a tema, o forse quando acquistate qualcosa. Ci saranno opportunità per beneficiare di questi vantaggi.”

“Quindi, di nuovo, stiamo cercando davvero di rafforzare il rapporto fra My Nintendo e Nintendo Account, così come – e questo credo sia probabilmente il nostro obiettivo numero uno in assoluto – collegando tutte le nostre proprietà intellettuali in un unico quadro e permettendo ai nostri consumatori di avere accesso alle nostre IP tramite questo collegamento, e trarne ancora una volta i benefici. Credo che qualcosa del genere non sia offerto da nessun’altra compagnia.”

“È molto importante per noi stabilire entrambe queste cose, ma per consentire alle persone di creare un Nintendo Account, noi dobbiamo prima realizzare ciò che loro vogliono. Collegando tutte queste aree, realizzeremo un account e un servizio globale per i membri che supporterà le persone attraverso tutta la gamma di esperienze che Nintendo ha da offrire.”

Nintendo account-810x400

freccia Dove verrà rilasciato -il prossimo marzo- Miitomo?

“Crediamo che [Miitomo] sia qualcosa che spingerà tutti ad usare i già famosi Mii per comunicare e parlare con i propri amici, e quando useranno Miitomo sarà più facile utilizzare alcune sue funzionalità con un Nintendo Account. Sarà più facile raggiungere e parlare con i propri amici. Una volta che registrato un account sarà veramente facile convincere quelle persone ad aderire anche al My Nintendo così da permettergli di iniziare a guadagnare punti.”

“Così loro inizieranno a guadagnare punti non solo attraverso l’uso dei loro software, ma anche interagendo con le nostre cose, non unicamente acquistando, ma interagendo sia in parchi a tema e sia comprando i nostri prodotti. È qualcosa di estremamente facile da usare per i consumatori. Solo allora, quando avremo creato le strade adatte con cui i nostri consumatori potranno utilizzare i nostri contenuti sui dispositivi Smart, sarà allora che porteremo le nostre IP in quel mercato.”

miitomo-su-smartphone

freccia Lei non aveva detto che Wii U sarebbe stato un fallimento?

“La domanda che mi fu posta dal giornalista fu <<Wii U non sta vendendo bene tanto quanto Wii nello stesso arco di tempo, come mai?>> e la mia risposta fu che Wii aveva venduto, a quel punto, oltre 100 milioni di pezzi in tutto il mondo, e c’erano persone che dicevano ‘Hey, Wii è stato un successo, allora Wii U avrà lo stesso successo e le vendite si espanderanno a macchia d’olio’, guardai la base globale installata in quel momento e dissi che probabilmente non sarebbe stato così. Non che non avrebbe venduto, ma bensì che sarebbe stato difficile ripetere il successo del Wii.”

“Ciò che sto cercando di dire è che Wii ha venduto così tanto ed hanno iniziato a giocarci così tante persone che non sarebbe stato facile farle abbandonare per approdare su un nuovo sistema- Questo era il mio unico punto, che sarebbe stato difficile per noi far passare le persone dal Wii al Wii U.”

wii-u-evidenza

freccia Le persone non stanno (ancora) utilizzando gli amiibo così come Nintendo vorrebbe

“È una sfida che stiamo affrontando adesso. Il nostro obiettivo primario per gli amiibo era creare qualcosa che si connettesse al software e migliorasse l’esperienza di gioco della persona, così da far dire ad altri ‘Il mio amico usa amiibo per quel gioco e sembra grandioso!’, e di nuovo incrementando l’interesse attraverso questa combinazione. Da ciò che vediamo a questo punto, però, è che gli amiibo sono acquistati più come oggetti da collezione invece che come oggetti interattivi per i vari software. Così non abbiamo realmente realizzato un miglioramento per i nostri prodotti digitali.”

amiibo Pokémon

 freccia Lei ha detto che NX sarà diverso da Wii e Wii U

“Per quanto riguarda NX ho detto che sarà un’esperienza ovviamente nuova e differente. Se si guarda l’inizio della nostra conversazione di oggi, abbiamo parlato della transizione da hardware Wii all’hardware Wii U e quanto sia difficile spiegare ai consumatori ciò che è diverso e di nuovo riguardo il nuovo hardware. È dunque difficile convincerli a passare dalla loro piattaforma corrente alla quella successiva.”

 freccia Dunque non vuole essere presidente per un solo anno

“So che tutti sono interessati a quanto tempo ricoprirò questo ruolo. Ci tengo a dire che tutte le iniziative che ho discusso con voi sono mie, queste sono le mie responsabilità e ho tutte le intenzioni di portarle a buon fine.”

“Inoltre, credo che la cosa sia stata fraintesa in precedenza, si è parlato del fatto che sarei rimasto in carica per un anno. Questo era, per il consiglio di amministrazione il termine, in quanto membro. E alla prossima assemblea dobbiamo essere riconfermati come membri del consiglio. Questo accade annualmente, ma significa che sarei stato presidente solamente per un anno.”

NX_Mobile_1

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti