1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Wii U supera il Sega Dreamcast nelle vendite!

Nintendo Wii U ha recentemente superato il Sega Dreamcast nelle vendite.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Molti hanno visto in Nintendo Wii U un odierno Sega Dreamcast, tanto che i paragoni non sono venuti a mancare. Ora però la console di casa Nintendo ha superato nelle vendite la macchina di casa Sega, sfatando qualche tabù.

 

Dreamcast

Entrambe le console sono corrisposte ad un periodo non esattamente brillante delle loro aziende, lanciate con un catalogo ristretto di titoli, poi però arricchito, entrambe sono state rilasciate con una potenza hardware decisamente inferiore alle console rivali. Sega dopo il Dreamcast però ha smesso di produrre console, e tuttora si occupa dello sviluppo di titoli per altre piattaforme. Un triste epilogo che Nintendo, fortunatamente (anche se lo voci nei mesi scorsi non sono mancate), come ben sappiamo non seguirà.

Wii U

Qualche giorno fa, Nintendo Wii U ha superato in vendite il Sega Dreamcast, vendendo attualmente circa 10,73 milioni di unità contro le 10,6 milioni di unità della console Sega. Nintendo Wii U negli ultimi periodi ha avuto un impennamento nelle vendite che grazie ad alcuni titoli futuri, Pokkén Tournament ad esempio, sembra destinato a continuare ed aumentare. Un piccolo traguardo che scaccia tuttavia molte ombre. Nintendo si riprenderà con la prossima generazione, imparando magari dai propri errori? Il tempo darà un verdetto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dreamcast SEGA vendite Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti