1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Grandi vendite per gli amiibo, ma niente statuine Pokémon dedicate alla serie principale!

Grandi vendite per gli amiibo, ma per il momento non saranno compatibili con i giochi Pokémon della serie principale.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha fatto proprio centro mettendo in commercio gli amiibo, statuine interattive raffiguranti i beniamini delle proprie saghe. Il primo set è arrivato in concomitanza con l’uscita di Super Smash Bros per Wii U ed è andato letteralmente a ruba. Lo possiamo notare dalla velocità con cui le statuine spariscono dagli scaffali dei negozi.

 

Secondo i dati rilasciati dalla catena statunitense Best Buy, durante le festività natalizie, gli Amiibo hanno totalizzato il 36% di vendite nel settore statuine. A pari merito troviamo i personaggi di Disney Infinity, mentre il restante 28% delle vendite è stato totalizzato dagli Skylanders.

Secondo i dati forniti da Nintendo of America, nel solo territorio statunitense sono stati venduti oltre 700.000 amiibo durante il periodo natalizio.

Statuine di Pokémon Rumble U

Purtroppo però i fan dei Pokémon dovranno attendere e accontentarsi per ora degli amiibo di Pikachu e Lucario, attualmente infatti non sono previsti amiibo dedicati ai giochi Pokémon della serie principale. Durante un’intervista concessa al Corriere della Sera, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, rispettivamente Producer e Game Director di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno detto:

“I giochi Pokémon della serie principale si fondano sulla ricerca e la cattura di nuovi alleati. Se questi ci venissero dati automaticamente attraverso gli Amiibo, perderemmo una delle colonne portanti dell’intera esperienza. Tutto sta nel trovare la chiave di lettura giusta per utilizzare gli Amiibo senza rovinare l’alchimia creata in questi anni”.

Prima di avventurarsi nel terreno degli amiibo, la Game Freak vuole studiare il miglior modo per integrare le statuine nel mondo Pokémon. Infatti se l’idea sarà vincente, con una schiera di 719 Pokémon a disposizione, ne vedremo delle belle!

Pokémon non è nuova nel campo delle statuine interattive, lo scorso anno insieme a Pokémon Rumble U, aveva lanciato sul mercato una serie di statuine compatibili con la tecnologia NFC del Nintendo Wii U, la stessa sfruttata dagli amiibo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti