1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo sequestra dei beni alimentari per violazione di copyright!

Nintendo sequestra dei beni alimentari per violazione di copyright. Una società cinese produceva illegalmente dei biscotti a tema Super Mario.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La famosa azienda Nintendo è ben nota per gli innumerevoli richiami nei confronti di coloro che violano il copyright dei prodotti da essa realizzata, ma nessuno si aspettava che sequestrasse gli alimenti di un panificio. Stando a un rapporto di TorrentFreak, un blog che fornisce informazioni sui procedimenti giudiziari per violazioni di copyright, pare che il reparto anti-pirateria di Nintento abbia preso seri provvedimenti al riguardo.

 

Biscotti_Mario_per_violazione_copyright

Gli addetti di questa unità, che normalmente mirano a fermare la pirateria online e la vendita di prodotti contraffatti, stavolta hanno dovuto fare i conti con una minaccia insolita. Una società cinese, infatti, ha prodotto illegalmente dei biscotti a tema Super Mario. Temendo che gli ingredienti rappresentassero un rischio per la salute dei consumatori, l’azienda ha deciso di agire rapidamente, sequestrando i prodotti alimentari dalla “panetteria pirata” e fermandone la distribuzione.

Biscotti_Mario_per_violazione_copyright_02

La società Nintendo ha infatti dichiarato: Dopo aver ricevuto la segnalazione della produzione illegale di biscotti, abbiamo adottato delle misure per proteggere tutti i fan del videogioco in questione, contattando il produttore cinese affinché ponesse fine alla distribuzione non autorizzata dei beni alimentari”.

In Asia sono stati recentemente sequestrati più di un migliaio di prodotti contraffatti quali cover per iPhone e zaini a tema Super Mario per proteggere i ricavi della compagnia di videogiochi.

Sebbene la violazione del marchio Nintendo posto sui gadget sia un problema serio, la produzione illegale di beni alimentari lo è ancora di più: la possibilità che questi ultimi siano stati realizzati senza l’adozione delle corrette misure di controllo mette a rischio la salute di ogni fan del videogioco di Super Mario, e di questo l’azienda produttrice di videogiochi ne era consapevole.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

biscotti Copyright Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti