1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutte le informazioni riguardanti i Nintendo World Championships 2015!

Tra domenica 14 giugno e lunedì 15 giugno si terranno i Nintendo World Championships che vedranno affrontarsi i campioni su 8 giochi Nintendo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Oggi 14 giugno 2015 avranno luogo i Nintendo World Championships 2015, il torneo ufficiale di videogiochi dell’azienda nipponica. Organizzati a 25 anni dagli ultimi, che si sono tenuti nel 1990, permetteranno di nominare un nuovo Campione Mondiale Nintendo. La competizione si svolgerà presso il Nokia Theatre di Los Angeles in contemporanea con Electronic Entertainment Expo 2015 (più noto come E3).

Nintendo World Championships 2015

 

L’evento si svolgerà nella serata tra domenica 14 e lunedì 15 giugno. Dalle 23:35 alle 00:00 di domenica (ora italiana) si terrà una puntata speciale di Nintendo Treehouse: Live, da seguire sul canale Twitch di Nintendo, che mostrerà in anteprima tutti gli eventi dei Nintendo World Championships 2015; l’evento principale si svolgerà invece lunedì da mezzanotte alle 3:30 (ora italiana), sempre su Twitch.

Nel video di presentazione dell’evento, visibile sopra, viene annunciato che i finalisti dovranno cimentarsi in ben otto videogiochi, alcuni già presenti nel torneo di venticinque anni fa, come il classico The Legend of Zelda per NES, ed altri recenti, in particolare il nuovissimo titolo Splatoon, che verrà giocato competitivamente per la prima volta in questo campionato.

Otto dei sedici finalisti sono stati scelti tra gli speedrunner (giocatori esperti nel terminare i videogiochi nel minor tempo possibile) più rinomati e tra i cultori di Nintendo. I restanti otto sono stati selezionati attraverso i tornei svolti il 30 maggio 2015 in alcuni negozi Best Buy (il più grande rivenditore di elettronica negli Stati Uniti d’America).

Christopher B. Fernando T. John G. Jordan D. Michael Y. William H. Timothy H. Michael S.

A presenziare l’evento come ospiti d’onore saranno Jeff Hansen e Thor Aackerlund, due dei tre vincitori dei Nintendo World Championships 1990.

Il vincitore, oltre a ricevere l’agognato titolo di Campione Mondiale Nintendo, riceverà una scultura di Mario placcata d’oro.

Trofeo dei Nintendo World Championships 2015

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti