1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon 2 supera i preordini del primo capitolo in Giappone

A circa 3 mesi dall’uscita di Splatoon 2, notiamo che i preordini totali del titolo hanno già superato quelli del suo diretto predecessore.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In attesa dell’arrivo sugli scaffali di Splatoon 2, il coloratissimo sparatutto in terza persona, esclusiva di punta del colosso di Kyoto, le agenzie di rating hanno registrato e diffuso un sorprendente risultato a circa 3 mesi dal lancio.

Splatoon-2

In genere, quando bisogna confrontare il successo di due titoli, ci si basa sulle vendite durante la prima settimana, il primo mese, il primo anno e così via. Un altro termine di paragone è di certo il numero di preordini a dati periodi di tempo prima dell’uscita, in modo da misurare quanto i due giochi sono effettivamente attesi.

In questo caso, invece, notiamo che le prenotazioni totali di Splatoon 2, atteso per il 21 luglio e quindi a circa 3 mesi dalla data d’uscita, superano già il totale dei preordini di Splatoon registrati il 28 maggio 2015, ovvero il giorno prima del lancio su Wii U.

Splatoon2

Splatoon 2, infatti, è secondo nella classifica COMG, terzo se si sommano i preordini totali delle due versioni di Dragon Quest XI. COMG, per chi non la conoscesse, è un’importante agenzia di rating giapponese, che si occupa di stilare classifiche a livello commerciale.

1. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (3 giorni) – 243p
2. [NSW] Splatoon 2 (87 giorni) – 177p
3. [3DS] Dragon Quest XI (95 giorni) – 147p
4. [PS4] Dragon Quest XI (95 giorni) – 129p
5. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission X (2 giorni) – 110p

Splatoon 2

Possiamo quindi facilmente dedurre da tanto entusiasmo che non solo le novità che andranno ad arricchire l’offerta del titolo risultino molto intriganti, ma anche che l’importantissimo fattore portabilità introdotto con Nintendo Switch rispecchi esattamente i gusti degli appassionati giapponesi: è davvero il caso di dire che Nintendo, mai quanto stavolta, gioca in casa!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti