1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il brand Pokémon batte tutti i record di vendita nel Regno Unito!

The Pokémon Company International ha annunciato che nel corso del 2016 il brand Pokémon ha battuto tutti i precedenti record di vendita nel Regno Unito.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International ha annunciato che nel corso del 2016, sono stati battuti tutti i record di vendita per giocattoli e articoli del Gioco di Carte Collezionabili per quel che riguarda il Regno Unito.

the-Pokémon-company-international
Secondo le cifre riportate da NPD Group, le vendite di prodotti a marchio Pokémon in Regno Unito hanno mostrato un incremento del 285% durante tutto il 2016, a fronte di una crescita globale del mercato pari al 6%.
Negli ultimi tre mesi dello scorso anno, le vendite di merchandising Pokémon nel mercato inglese erano aumentate addirittura del 512% rispetto a quanto registrato un anno prima, nello stesso periodo.
Anche il GCC Pokémon ha avuto un ruolo da protagonista, specialmente nella settimana natalizia. In soli sette giorni infatti sono stati venduti articoli per un totale di 1.29 milioni di sterline, +733% rispetto ad un anno prima.
Mathieu Galante, responsabile dello sviluppo dei Mercati di TPCi, ha voluto commentare i risultati ottenuti dal brand Pokémon:

Grazie alle attività svolte per celebrare i vent’anni di Pokémon e al grande impatto che hanno avuto nostri ultimi giochi rilasciati, l’interesse verso il brand è cresciuto e le cifre relative alle vendite del Gioco di Carte Collezionabili e di giocattoli sono state incredibili.
Ci aspettiamo che la domanda per i prodotti rimanga alta durante il 2017, con l’uscita di nuove espansioni in abbinamento a Pokémon Sole e Luna, i nostri nuovi giochi per Nintendo 3DS.

L’uscita di Pokémon Sole e Luna e il successo incredibile ottenuto da Pokémon GO hanno riportato il brand ai fasti del passato e la rinnovata passione nei confronti dei mostriciattoli tascabili non può che far felici tutti gli appassionati.
Dobbiamo aspettarci un nuovo anno ricco di successi per il marchio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti