1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco perché i Pokémon non erano presenti alla chiusura dei Giochi di Rio!

I Pokémon non hanno fatto la loro comparsa durante il video mostrante la presentazione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Scopriamone il perché!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il 21 agosto ha avuto luogo la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Durante la stessa hanno fatto la propria comparsa, in occasione della presentazione di Tokyo 2020, diverse icone della cultura pop giapponese, tra cui Super Mario. I Pokémon non sono stati presenti per diversi motivi… Scopriamo insieme il perché!

Pokémon GO ha reso il brand Pokémon più popolare di quanto non fosse, diffondendo i mostriciattoli tascabili in tutto il globo. Alla luce di questo visibilissimo dato, pare strano che una serie così longeva e popolare sia stata messa da parte. I motivi di ciò sono da imputarsi prima di tutto al momento in cui il video è stato realizzato e secondariamente alla tipologia di personaggi presenti nello stesso.

Nonostante il passaggio del testimone sia stato – per ovvi motivi – alla chiusura delle Olimpiadi di Rio, lo spot è stato realizzato in gennaio, periodo in cui Pokémon GO era ben lontano dall’essere rilasciato, di conseguenza il fattore relativo alla popolarità appare ridimensionato: se i Pokémon possono vantare di ben 20 anni di florida presenza sul mercato, Mario (con più di 300 milioni di copie vendute in totale) è presente da più di 30 anni, mentre Pac-Man è uno dei cabinati – se non il cabinato – più famosi al mondo.

Non potendo introdurre troppi elementi inerenti ai videogiochi, la scelta è quindi ricaduta su Pac-Man e Super Mario, quest’ultimo favorito, probabilmente, anche a causa del gioco di parole tra il nome “Ma-Rio” e quello della città ospitante della XXXI edizione dei Giochi, Rio de Janeiro. Oltre a queste due storiche icone videoludiche, nel video hanno fatto la propria comparsa anche Holly e Benji, Hello Kitty e Doraemon!

Voi cosa ne pensate? Siete dispiaciuti dell’assenza dei Pokémon? Credete che avremo l’occasione di vederne durante la cerimonia di apertura di Tokyo 2020? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti