1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Junichi Masuda sarà presente al Tanabata Festival!

Junichi Masuda terrà una sessione di autografi in occasione del Tanabata Festival, ricorrenza molto importante nella tradizione giapponese.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In occasione dell’importante festività tradizionale giapponese Tanabata, il celebre compositore di casa Game Freak e padre della regione di Hoenn Junichi Masuda terrà una sessione di autografi presso il Pokémon Center di Sendai, città situata nella regione giapponese nordorientale Tohoku. 

Masuda Festival Tanabata

Durante il Tanabata Festival i giapponesi celebrano il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, le cui stelle rappresentative Vega e Altair sono state separate, secondo la leggenda, dalla Via Lattea, potendosi incontrare solo una volta all’anno. Tale festività fa parte dei gosekku, le cinque festività maggiori della tradizione giapponese.

Tanabata Festival 1Tanabata Festival 2

L’evento si svolgerà sabato 8 agosto in occasione del “Pokémon Tanabata Festival”, la cui mascotte è il Pokémon Desiderio Jirachi, protagonista proprio in tali ricorrenze di rarissime distribuzioni per i videogiochi della serie principale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti