1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Sequestrate 200.000 carte Pokémon contraffatte ad Avellino!

Scoperte e sequestrate ad Avellino ben 200.000 carte Pokémon contraffatte, trasportate da due pregiudicati e destinate al mercato nero!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Nella provincia campana di Avellino, lo scorso mercoledì 14 dicembre, una pattuglia della Polizia Stradale di Avellino ha fermato un’automobile con due pregiudicati a bordo ed ha scoperto al suo interno ben 200.000 carte Pokémon contraffatte destinate al mercato nero!

Dal video in alto, reso disponibile dalla Polstrada di Avellino, si nota come le carte fasulle “appartengano” all’espansione XY – Evolutions, ma soprattutto si nota la grande somiglianza tra quelle carte e le carte originali del GCC.

Per fortuna l’ottimo lavoro delle forze dell’ordine in questo caso ha impedito la diffusione sul mercato di addirittura 200.000 carte Pokémon contraffatte, che erano state prodotte in gran numero proprio in vista del Natale, ma sicuramente il pericolo della contraffazione nel GCC non è un problema da sottovalutare.

carte-false

Tranquillizziamo comunque tutti gli appassionati Pokémon, ed in particolare gli amanti delle carte: queste carte contraffatte, infatti, non sarebbero mai andate a finire dai distributori ufficiali del GCC, ma avrebbero rimpinguato il purtroppo florido mercato nero non ufficiale.

Accertatevi dunque che il vostro rivenditore di fiducia sia rifornito sempre e solo di prodotti Pokémon ufficiali e certificati: in questo caso potrete evitare spiacevolissime fregature e non correrete il rischio di buttare via i vostri soldi.

carte-fasulle

E voi, cosa ne pensate di questa notizia così strana ed incredibile?

Secondo voi, il problema delle carte Pokémon contraffatte è diventato davvero un problema così grande solamente in tempi recenti, oppure esisteva già da molto tempo? Ma soprattutto, secondo voi le carte ufficiali del GCC hanno bisogno di ulteriori segni anti-contraffazione al loro interno, in modo da rendere più difficile la loro falsificazione, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

contraffazione GCC Pokémon XY12 – Evoluzioni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti