1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Nuova Struttura Premi per il GCC Competitivo

Sono state aggiornate le pagine riguardanti i Punti Campionato per la stagione torneistica 2013/2014 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. I Punti Campionato (o Championship Points), sono dei punti che vengono attribuiti ai giocatori più meritevoli di ogni torneo. Grazie a questi punti accumulati, c’era la possibilità di guadagnare l’invito e partecipare al Mondiale 2013 […]

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Sono state aggiornate le pagine riguardanti i Punti Campionato per la stagione torneistica 2013/2014 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

I Punti Campionato (o Championship Points), sono dei punti che vengono attribuiti ai giocatori più meritevoli di ogni torneo. Grazie a questi punti accumulati, c’era la possibilità di guadagnare l’invito e partecipare al Mondiale 2013 svoltosi a Vancouver l’agosto passato. La scorsa stagione bastava accumulare 400 Punti Campionato per ottenere l’invito, mentre quest’anno, per ottenere l’invito al Campionato Mondiale 2014, sono state divise le tre categorie Junior, Senior e Master, che, per qualificarsi, avranno bisogno rispettivamente di 400, 450 e 500 Punti Campionato per quanto riguarda l’Europa. Questi punti saranno ottenibili per i seguenti tornei ufficiali:

– League Challenge

– Campionati Cittadini

– State/Province/Territory Championship (non svolgibili in Italia)

– Campionati Regionali

– Special Premier Events

– Campionato Nazionale

– Campionato Mondiale

Il numero di Punti Campionato che verranno conteggiati è tuttavia limitato dai Best Finish Limits, cioè che solo i nostri migliori risultati ai tornei verranno conteggiati per la classifica finale Europea. Ad esempio, c’è un BFL di 4 Campionati Cittadini, partecipo a 5 Tornei Cittadini, arrivo 1° per 3 volte, 2° per 1 volta e 3° una successiva; verranno conteggiati i punti solo del 1° e del 2° posto e verranno scartati quelli del 3° posto. Se partecipo ad un eventuale 6° torneo Cittadino e arrivo 1° classificato, verrà scartato il punteggio del 2° posto e conteranno solamente i punteggi dei 4 1° posti. Oltre a questo c’è la possibilità di ottenere dei punti man mano che si scende in classifica, solo se si raggiungono determinati numeri di partecipanti per una data categoria a quel torneo (Kickers).

I Best Finish Limits, i Kickers e i Punti Campionato attribuiti ad ogni torneo si possono trovare sul sito ufficiale Pokémon.com Americano.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti