1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Ash si è rammollito nella Serie di Alola!

In base quanto emerso nei primi episodi della Serie di Alola, si nota come Ash abbia perso la sua leggendaria e incredibile forza fisica!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

In base a quanto emerso fin dai primi episodi della nuova Serie di Alola, si può notare come il protagonista Ash Ketchum abbia perso le sua leggendaria forza sovrumana, che lo aveva sempre contraddistinto fino al suo sbarco ad Alola!

pikachu-alola machamp

Se fin dalle primissime immagini della nuova serie animata si poteva notare un grande cambiamento nell’aspetto del protagonista, in pochi si sarebbero aspettati un cambiamento così drastico nella forza fisica di Ash.

In uno dei primi episodi della Serie di Alola, infatti, l’Allenatore di Biancavilla non riesce a smuovere dei grossi tronchi che intralciano una strada sotto gli occhi del Professor Kukui e del Kahuna Hala, che probabilmente si aspettavano ben altro dalla sua forza!

Pikachu, eroicamente, prova anche lui a spostare quei tronchi, ma alla fine deve arrivare un gruppo di Machamp per completare il lavoro!

ash-larvitarash-hippopotas

Nelle stagioni precedenti, infatti, Ash ci aveva abituato ad imprese ai limiti delle possibilità umane: è riuscito a portare a spalle un Larvitar di 72 kg per quasi tutta la regione di Johto, ha risalito una parete rocciosa portando con sé un Hippopotas di 49,5 kg e il suo Pikachu di 6 kg (!!!) ha sollevato senza fatica un Pignite di 55,5 kg ed è riuscito a tenere in equilibrio sull’avambraccio senza sforzo un Fletchinder di ben 16 kg!

L’incredibile forza del protagonista, probabilmente, in qualche modo è stata ereditata ad Alola dalla timida Lylia, che in Pokémon Sole e Luna non ha mostrato la benchè minima difficoltà nel portare a tracolla un borsone con dentro il suo Nebulino evoluto (un Cosmoem) dal peso folle di 999,99 kg!

ash-goofy-face-2lylia-Pokémon-sole-e-luna

Questo grande cambiamento della forza fisica di Ash nella Serie di Alola, infatti, per quanto inaspettato è sicuramente più consono alla forza fisica di un ragazzino che, nonostante le numerosissime avventure già vissute, ha pur sempre ancora solamente 10 anni.

Nella nuova serie animata, quindi, molto difficilmente vedremo ancora il nostro amato protagonista compiere imprese degne di Mister Olympia: se da un lato la forza fisica di Ash è calata drasticamente, dall’altro possiamo sperare che la sua abilità nelle lotte Pokémon sia aumentata di pari passo!

ash-fletchinderash-pignite

E voi, cosa ne pensate di questo grande cambiamento nella forza di Ash?

Secondo voi è giusto che la sua forza fisica rispecchi quella di un ragazzino di 10 anni, oppure preferivate avere un protagonista dalla forza disumana?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti