1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti del terzo e del quarto episodio della serie Pokémon Sole e Luna!

Giovedì 24 novembre sono andati in onda il terzo ed il quarto episodio della serie animata Pokémon: Sole e Luna, in cui Ash ha trovato due nuovi alleati.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 24 novembre sono andati in onda il terzo ed il quarto episodio della serie animata Pokémon: Sole e Luna, intitolati rispettivamente “Piacere di Conoscerti, Roto, Io sono il Pokédex Rotom, Roto!” e “Appare Rowlet! Ho Catturato un Pokémon ad Alola!!“. Protagonisti indiscussi: Rotom e Rowlet, che affiancheranno il giovane Ash nella regione di Alola.

Riassunto del terzo episodio

Jessie, James, Meowth e Wobbuffet sbarcano ad Alola per catturare nuovi mostriciattoli tascabili. Ash e Pikachu, intanto, ricevono da Kukui uno strano Pokédex dentro al quale si infiltra Rotom. Improvvisamente il dispositivo si accende ed inizia a parlare, cosa che sorprende molto l’eroe di Biancavilla. Rotom scatta alcune foto a Pikachu e Rockruff, registrandoli così nella sua memoria. Ketchum porta Rotom a scuola e lo mostra a tutti; in particolare, il Dex stringe amicizia con Manuel Oak emulandone la tendenza ad usare i versi Pokémon in ogni cosa che dice. Ash, in compagnia degli amici, si dirige nel bosco per catturare il suo primo Pokémon di Alola!

Il Team Rocket incontra un inquietante mostriciattolo simile a Pikachu e decidono di acchiapparlo; tuttavia, quando Meowth prova ad alzare il lenzuolo che avvolge la strana creatura, ne fuoriesce un gas misterioso. Il gatto si riversa a terra e fa qualche incubo prima che Jessie e James lo risveglino a secchiate d’acqua. I ladri si nascondono tra i cespugli ed avvistano Ash, che prova ad ottenere il Mimikyu. Tale Pokémon sferra grandi mosse verso Pikachu, il che induce Jessie, James, Meowth e Wobbuffet ad uscire allo scoperto. Essi reclamano il diritto di catturare Mimikyu e lottano contro il nostro eroe, tuttavia è proprio il mostriciattolo fantasma ad intervenire e difendere Meowth. Quest’ultimo scopre che Mimikyu odia il topo elettrico e di conseguenza li vuole aiutare! Nonostante ciò, tra una risata e l’altra, i ladri vengono afferrati da Bewear, che li trasporta nel bosco. Ash e Pikachu continuano la ricerca di un nuovo Pokémon!

terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-il-team-rocket-ad-alola terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-ash-ottiene-il-pokedex-rotom terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-pokedex-rotom terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-il-team-rocket-incontra-mimikyu terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-jessie-e-james terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-meowth terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-pikachu-contro-mimikyu terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-gli-amici-di-ash terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-mimikyu-si-schiera-dalla-parte-del-team-rocket terzo-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-arriva-bewear

Riassunto del quarto episodio

Uno stormo di Pikipek, tra cui figura un caratteristico Rowlet, fa scorta di Bacche presso il mercato della città. Il Rowlet, non riconoscendo un Fūrin (campanello tipico del Giappone) e scambiando l’oggetto per una Bacca, lo porta via con sé. Ash e Pikachu, nel bosco, stanno combattendo un Grubbin. Il mostriciattolo fugge dalla Ball ed attacca Pikachu mandandolo al tappeto, quindi Ibis accompagna Ash al Centro Pokémon mentre gli altri tornano da Kukui per informarlo. Il Team Rocket, nella tana di Bewear, riesce a catturare Mimikyu con una Chic Ball appartenente alla collezione di James. Non a caso il ladro si mette a piangere una volta effettuata la cattura! Jessie si avvicina alla Ball per raccoglierla, ma Bewear la riporta subito indietro e nutre i malviventi con del miele che li lascia senza fiato.

Al Centro Pokémon, Joy rimette in sesto Pikachu. Lo stormo di Pikipek torna al suo nido, dove lo attende un Toucannon, e quando i Pokémon si accorgono che Rowlet non ha trovato alcuna Bacca, lo rispediscono in città per rimediare al suo errore. Il mostriciattolo Aliderba sente allora il profumo emanato dal Bounsweet di Ibis, che sta sorseggiando una bevanda in compagnia di Ash, e lo attacca. Ma il Pokémon sa difendersi e non impiega molto ad atterrare il nemico, che al suo mangia la frutta datagli da Ketchum. Il mostriciattolo vola poi nel bosco tenendo fra le zampe un’anguria ed Ash lo insegue, deciso a catturarlo! I Pikipek raggiungono la caverna di Bewear e rubano della frutta; Jessie, James, Meowth e Wobbuffet, volendo sdebitarsi con l’orso, partono all’inseguimento dei volatili con l’obiettivo di recuperare le Bacche. Il Pokémon Aliderba, raggiunto da Ketchum, gli entra amichevolmente nello zaino. D’un tratto i Pikipek, Trumbeak e Toucannon vengono intrappolati dal Team Rocket, che fa scendere in campo Mimikyu. Lo spettro lotta contro Pikachu e, nel frattempo, Rowlet libera i suoi amici. Anche questa volta, i ladri sono fermati da Bewear, che li riporta indietro! Siccome Rowlet ha già una famiglia Ketchum rinuncia all’idea di averlo, ma è il Pokémon stesso ad andare da lui e chiedergli di entrare in squadra! Così facendo, il nostro giovane eroe ottiene il suo primo mostriciattolo di Alola.

quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-lo-stormo-di-pikipek quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-grubbin quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-lylia quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-la-chic-ball-di-james quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-il-team-rocket-e-bewear quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-linfermiera-joy-blissey-e-comfey quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-rowlet-e-trumbeak quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-rowlet-ed-ash quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-rowlet-salva-pikachu quarto-episodio-della-serie-Pokémon-sole-e-luna-rowlet-si-unisce-ad-ash-e-pikachu

Lista dei prossimi episodi

  • Quinto episodio: “Popplio, Fai i Tuoi Palloni d’Acqua!” (1 dicembre 2016)
  • Sesto episodio: “L’Elettropizzicante Togedemaru!” (8 dicembre 2016)

Preview del quinto episodio

https://www.youtube.com/watch?v=jffKSD2kzWo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti