1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Il baseball sbarca sulla serie animata di Pokémon Sole e Luna

L’anime di Pokémon Sole e Luna mostra per la prima volta una partita di baseball in cui si fronteggiano Pokémon e Allenatori.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Dopo 18 anni, la serie animata di Pokémon Sole e Luna mostra una vera e propria partita di baseball in cui Pokémon e Allenatori giocano fianco a fianco per la vittoria, per la gioia dei fan dell’anime.

In realtà, nel corso delle diverse stagioni, ci sono stati alcuni piccoli riferimenti allo sport americano, come nel caso di Casey e del suo Chikorita, tifosi sfegatati del Team Electabuzz, oppure di un’entrata in scena del Team Rocket dedicata al baseball. Tuttavia, il ventottesimo episodio della serie Pokémon Sole e Luna è interamente consacrato al Pokébase, popolare sport della regione di Alola ispirato al baseball in cui Ash e i suoi compagni di viaggio si cimentano, guidati dal giocatore professionista Oruore dei Koi Kings e dal suo Snorlax.

I fan della serie animata sono andati letteralmente in visibilio per questo episodio, ritenendolo uno dei più divertenti della stagione. I Capitani Kawe e Suiren si fronteggiano in campo, ma il focoso lancio del Capitano di tipo Fuoco è respinto con maestria dalla portentosa Allenatrice di tipo Acqua, che esegue un fuoricampo vincente imitando una tecnica di pesca, tra gli incitamenti di un simpatico team di Oricorio.

https://twitter.com/DannyKazari/status/867749026149662720?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fkotaku.com%2Fajax%2Finset%2Fiframe%3Fid%3Dtwitter-867749026149662720%26autosize%3D1

Anche Ash sfida Kawe, tentando di rispondere al suo lancio con una battuta che sprizza fulmini e saette, fallendo miseramente. Al siparietto si aggiunge Scyther che si prende gioco dell’Allenatore di Biancavilla, facendolo roteare su se stesso.

Gli Allenatori non sono gli unici protagonisti della partita, perché anche i loro Pokémon si rivelano essere decisivi per le sorti del match! Ad esempio, il Mimikyu di Jessie dirige un lancio spettrale contro il Pikachu di Ash, ma l’azione che pone fine alla partita è portata a termine da Snorlax, grazie alla sua Mossa Z!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti