1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arriva Retro Freak: Una console dedicata al retrogaming!

Arriva in Giappone Retro Freak: una console che permette di giocare comodamente i titoli di diverse vecchie console sulla propria TV di casa!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In Giappone è arrivata una grande novità dedicata per gli appassionati di storici giochi delle epoche degli 8 e dei 16 bit: si chiama Retro Freak e si tratta di una console che permette la lettura delle “cartucce” dei giochi per Famicon (il NES nipponico), SNES, SEGA Megadrive, PC Engine, TurboGrafx-16, Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance e SuperGrafx!

Retro_Freak

La console è composta da due parti ben distinguibili: la console vera e propria, che somiglia ad una scatola bianca con il compito di lettura e conversione dei giochi e dove son presenti delle uscite USB dedicate ai controller, ed un adattatore con ben 11 slot dove inserire i vecchi titoli.
Molto interessante è anche la possibilità di installare i giochi contenuti nelle cartucce nella memoria interna per poi successivamente salvarli su schede MiniSD, rendendo la console simile per funzioni ad un piccolo PC con emulatori integrati.

retro_freak_01 retro_freak_02 retro_freak_03

Attualmente Retro Freak è in vendita esclusivamente nella regione nipponica ma si spera in un futuro rilascio anche per l’Occidente.
La possibilità di giocare nuovamente sul televisore di casa i più vecchi titoli è ora realtà, sareste interessati ad un eventuale acquisto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console Game Boy NES Nintendo retrogaming SEGA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti