1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo pensa che Splatoon attirerà nuovi acquirenti per Wii U!

Il manager del marketing di Nintendo UK crede che Splatoon avrà forte presa presso coloro che sono ancora incerti sull’acquisto della console casalinga.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nintendo UK è certa di poter attirare i propri fan che ancora non possiedono una Wii U tramite la nuova serie di videogiochi di casa, Splatoon. Il manager del marketing di Nintendo UK, Chandra Nair, crede che il gioco avrà forte presa presso coloro che sono ancora incerti sull’acquisto della console, aumentandone le vendite a vantaggio della società. Che ci riescano o meno è tutto da vedere, ma sarà interessante osservare l’evolversi della vicenda.

 

Splatoon_Wii U_1

 

“Se non possiedi una Wii U, te ne servirà una per questo gioco”, afferma Nair. “E per Mario Kart 8, Pikmin 3, Super Smash Bros, The Legend Of Zelda: The Wind Waker HD, Bayonetta 2, Hyrule Warriors e così via. Puntiamo prevalentemente ai possessori di Mario Kart 8 e Super Smash Bros, ma sfrutteremo l’opportunità per parlare anche agli storici fan Nintendo. Wii U ha ormai un fantastico parco titoli, ce n’è per tutti i gusti. Ma ci sono tantissimi fan Nintendo che non possiedono ancora la console, e che probabilmente saranno tentati dai colori e dalle meccaniche di Splatoon“.

 

Splatoon_Wii U_3

 

È da sfatare quindi il mito secondo il quale Nintendo non produceva nuove IP. Quest’anno soltanto sono usciti Boxboy, Ironfall Invasion e Codename: STEAM, mentre nell’ultimo decennio i migliori giochi Nintendo hanno portato con sé concetti originali ed innovativi, basti pensare a giochi quali Wii Fit, Wii Sports e Brain Training.

 

Splatoon_Wii U_2

 

Ma forse il vero motivo per il quale tale rimprovero veniva spesso accentuato e ripreso, era la mancanza di una vera serie principale del tutto nuova, con personaggi ed ambientazioni originali che potesse attrarre una grande massa di giocatori come accaduto con Mario, Mario Kart, Zelda o Pokémon. Bisogna tornare al 2002, con Pikmin per GameCube, per risalire all’ultima volta in cui Nintendo ha dato vita ad una IP di un certo rilievo. È anche questo, probabilmente, il motivo del fascino di Splatoon, un approccio in pieno stile Nintendo al genere conclamato dello sparatutto in cooperativa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Splatoon Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti