Il Team Rocket sconfigge Ash Ketchum per la prima volta dopo 20 anni!

Serie di Alola

Animazione

Il Team Rocket sconfigge Ash Ketchum per la prima volta dopo 20 anni!

Le avventure ad Alola hanno regalato ai fan il colpo di scena che si attendeva da oltre vent'anni: il Team Rocket ha sconfitto Ash Ketchum in una lotta leale!

Il Team Rocket sconfigge Ash Ketchum per la prima volta dopo 20 anni!

La carriera del celebre trio del Team Rocket composto da Jessie, James e Meowth è costellata di fallimenti e partenze effettuate alla velocità della luce. Tuttavia, per la prima volta dopo 20 anni il leader Giovanni può ritenersi soddisfatto del loro operato.

12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Team Rocket

La serie animata Pokémon ambientata nella regione di Alola continua a deliziare gli occhi degli spettatori con mosse Z spettacolari e situazioni alquanto bizzarre. Mai come questa volta si può affermare che ci sia stato uno storico colpo di scena in uno scontro che da vent’anni presentava ormai lo stesso epilogo: il Team Rocket è finalmente riuscito a sconfiggere Ash Ketchum in una lotta leale.

Nell’episodio 12 della serie animata Pokémon Sole e Luna (trovate qui il riassunto dell’episodio), dopo aver ricevuto una chiamata da Giovanni, il trio di ladri decide di catturare qualche nuovo esemplare ad Alola per poter fornire un rapporto vincente al quartier generale. Tra una pesca fallita e l’altra, James ottiene un nuovo mostriciattolo tascabile: Mareanie, il Pokémon Stellatroce di tipo Veleno/Acqua.

12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - James e Mareanie

Con il proseguire della trama, Ash, Pikachu e Rowlet si imbattono nel Team Rocket. La più classica delle sfide Pokémon non sembra serbare sorprese, ma la nuova coppia composta da Mimikyu e Mareanie riesce incredibilmente a mettere in difficoltà gli avversari fino a vincere lo scontro. Jessie, James e Meowth esultano increduli e commossi, finché Bewear appare inaspettatamente dall’acqua per portarseli via come suo solito.

La notizia, ovviamente, ha subito creato clamore e i fan del mondo Pokémon sono entusiasti dinanzi un simile colpo di scena. Dopo oltre vent’anni il Team Rocket ha finalmente vinto una sfida in maniera leale, utilizzando i propri Pokémon e la loro peculiare perseveranza nel perseguire l’obiettivo e il sogno di riuscire a catturare Pikachu.

Il trio di ladri non è mai stato considerato un vero team malvagio. Ed è forse proprio per la loro ingenuità e simpatia dimostrata nel corso delle generazioni che sui social tutti i fan stanno gioendo per il piccolo-grande traguardo raggiunto da Jessie, James e Meowth.

 

Matteo, noto come Fender, nasce a Milano nel 1997. La sua grande passione è la musica, suona infatti chitarra elettrica, acustica e pianoforte. Ama giocare ai videogiochi e viaggiare. Entra nello staff di Pokémon Millennium come Redattore all'inizio del 2015 per poi diventare Caporedattore nel 2016.

Lost Password