1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un’artista crea gli amiibo di Rowlet, Litten, Popplio, Solgaleo e Lunala!

GandaKris ha realizzato degli splenditi amiibo di Rowlet, Litten, Popplio, Solgaleo e Lunala!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

GandaKris è un’artista nonché amante del mondo Pokémon che, nel tempo libero, si diverte a realizzare dei fantastici amiibo di ogni genere. Avevamo già parlato delle sue spettacolari opere, ovvero dell’amiibo di Detective Pikachu e quello di Satoru Iwata, ma ora torna a stupirci con delle statuette inedite: quelle di Rowlet, Litten, Popplio, Solgaleo e Lunala!

 

Amiibo_01 Amiibo_02 Amiibo_03

 

Ecco i tre Pokémon iniziali di settima generazione, con tanto di Poké Ball annessa e il disegno del relativo Tipo disegnato sopra. Tipo Erba per Rowlet, Fuoco per Litten e Acqua per Popplio!

 

Amiibo_04 Amiibo_05 Amiibo_06

 

Ed ecco il turno di Lunala, il Pokémon leggendario di Tipo Psico/Spettro. La sua abilità è Spettroguardia, che riduce i danni subiti dal Pokémon quando i suoi Punti Salute sono al massimo. La sua mossa peculiare è Raggio d’Ombra: questo attacco crea un raggio spettrale che ignora l’Abilità del nemico.

 

Amiibo_07 Amiibo_08 Amiibo_09

 

Il leggendario di Pokémon Sole, Solgaleo, sarà di doppio Tipo Psico/Acciaio e avrà l’abilità unica Metalprotezione, che proteggerà il leggendario dal cambio delle statistiche. La sua mossa esclusiva sarà Astrocarica: grazie a questo attacco, Solgaleo si lancia sugli avversari come una meteora, ignorando la loro Abilità.

Gli amiibo di GandaKris vengono realizzati interamente a mano e, per quanto siano realizzati bene, sono solo delle fan art. Cosa ne pensate di questi amiibo? Vi piacerebbe che Nintendo realizzasse delle statuine di questi Pokémon in via ufficiale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti