1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il produttore di The Legend of Zelda pensa che il Wii U GamePad sia fastidioso!

Eiji Aonuma, produttore della serie di The Legend of Zelda, crede che il secondo schermo presente sul Wii U GamePad disturbi l’esperienza di gioco!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Che del Wii U GamePad si sia discusso a lungo è risaputo, sono in molti a pensare che esso sia un qualcosa di innovativo e comodo, ma sono altrettanti quelli che, al contrario, trovano che il controller risulti scomodo. Nonostante Nintendo sia generalmente fiduciosa del proprio prodotto, non mancano pareri negativi anche dalla stessa.

Wii U GamePadEiji Aonuma, produttore della ormai storica saga di The Legend of Zelda, è uno di questi: in una recente intervista con Wired, ha affermato che il Wii U GamePad disturba il gioco. Il motivo di ciò, come è possibile leggere nella parte in calce al paragrafo, è che l’utente può trovare fastidioso spostare lo sguardo dalla televisione allo schermo del controller:

Ci siamo resi conto che avere qualcosa sullo schermo del Wii U GamePad e guardare avanti ed indietro tra esso e la TV può disturbare l’esperienza di gioco, nonché la concentrazione del giocatore. Il sistema GPS dell’auto si tiene sul cruscotto. Se lo si avesse giù sulle proprie ginocchia si potrebbe fare un incidente!

Questo potrebbe essere un indizio importante per capire qualcosa sulle prossime mosse della società: nonostante il controller di Wii U possa avere ancora molto da offrire, sapere che il produttore di uno delle serie portanti di Nintendo trovi che ne risulti un’esperienza non ottimale potrebbe indicare che in futuro questa formula verrà abbandonata.

Voi cosa ne pensate? Trovate comodo il Wii U GamePad o pensate che il poter visualizzare elementi su un secondo schermo risulti fastidioso? Credete che in futuro vedremo nuovamente qualcosa di simile oppure pensate che il controller della misteriosa Nintendo NX sarà totalmente differente? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

controller Eiji Aonuma The Legend of Zelda Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti