1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Squalificati 15 giocatori giapponesi per i Campionati Mondiali Pokémon 2016!

Alla Japan Championship 2016 ben 15 giocatori della Top 50 sono stati squalificati e non potranno partecipare ai Campionati Mondiali Pokémon 2016!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Secondo quanto riportato dal noto portale di lotte competitive Nuggetbridge sul proprio account Twitter ufficiale: 15 giocatori della Top 50 della Gara Online giapponese Japan Championship 2016 sono stati squalificati per aver modificato il proprio salvataggio e aver utilizzato sistemi illegali, riconosciuti da Game Freak e The Pokémon Company.

Stando a fonti attendibili: i giocatori modificavano i propri salvataggi all’interno del gioco tramite software esterni, permettendo di modificare il salvataggio della scheda di gioco azzerando le lotte effettuate durante la competizione online. Le regole della competizione prevedevano un limite massimo di 15 lotte giornaliere per ogni giocatore, come avevamo già detto all’interno della notizia dedicata, ma tramite software e dispositivi esterni questi riuscivano a creare una copia del proprio salvataggio, da ricaricare sulla propria scheda di gioco nel caso una o più lotte delle 15 a disposizione andasse male, permettendo dunque di recuperare e avere un punteggio migliore!

japan_championship

Voci non ancora confermate, parlano dell’utilizzo da parte di questi giocatori anche di software in grado di modificare le probabilità del verificarsi alcuni eventi del gioco, come la percentuale di Brutto Colpo o di visualizzare le informazioni dei Pokémon avversari come strumenti, mosse e statistiche.

I giocatori hanno ricevuto una squalifica di una stagione oltre a non poter prendere parte ai Campionati Mondiali Pokémon 2016. L’episodio è quanto di più grave potesse accadere all’interno di una competizione ufficiale e ci auguriamo che altri eventi simili non possano più accadere.

World-Championship-2016-Campionati-Mondiali

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti