1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuove dichiarazioni di Iwata riguardo Nintendo NX!

Satoru Iwata ha ancora una volta ha rilasciato nuove dichiarazioni riguardo Nintendo NX sottolineando quanto sia importante sorprendere i videogiocatori.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il nuovo progetto di console Nintendo, denominato NX, è senza dubbio uno dei maggiori argomenti di discussione per i fan dell’azienda giapponese.
Dal 17 marzo 2015, giorno di annuncio del progetto, numerose sono state le interviste rilasciate a riguardo da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, che ancora una volta ha rilasciato nuove dichiarazioni per Nikkei.

 

iwata_nintendo_nx

Iwata ha stavolta parlato di come lo scopo di Nintendo sia quello di sorprendere i giocatori con nuove esperienze di gioco, dichiarando:
“[…] espandersi solo su hardware esistenti è noioso. In un modo o nell’altro pensiamo sempre a come soprendere i videogiocatori tanto quanto desideriamo cambiare la vita videoludica di ognuno di loro.”

NX potrebbe essere quindi una console rivoluzionaria dal punto di vista hardware e della giocabilità così come molte altre console Nintendo: basti pensare a Nintendo Wii, la prima console a basarsi su un meccanismo di controllo tramite movimenti, oppure a Nintendo DS, il primo sistema di gioco ad utilizzare un touch-screen come input dei comandi.

E voi cosa vi aspettate dalla nuova console Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Intervista Nintendo DS Nintendo Switch Satoru Iwata Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti