1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Addio agli aerei Pokémon della compagnia giapponese ANA?

La flotta dei Jet Pokémon conclude il suo viaggio nel Sol Levante iniziato nel lontano 1998?

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Fin dal 1998, una piccola flotta aerea a tema Pokémon ha viaggiato per la compagnia giapponese ANA. Il più recente di questi velivoli, amati dai fan di tutto il mondo ma rimasti sempre un’esclusiva del Sol Levante, ha portato a termine il suo ultimo volo.

aereo Pokémon ana

Dalla distribuzione di Pikachu con la mossa Volo alle carte d’imbarco dorate rappresentanti Mew, Mewtwo e il Pokémon Topo, nel corso degli anni questi aerei sono stati protagonisti di eventi esclusivi e curiosi aneddoti.

I siti Sankei News e Pokémon Memo hanno rivelato che il Jet Pokémon noto come Boeing 777-300 è stato utilizzato per il soccorso in seguito al terribile terremoto di Kumamoto il 14 aprile 2016, concludendo così il suo ultimo viaggio. Le cinque precedenti generazioni di aerei Pokémon sono state ritirate già da tempo. Secondo Sankei News, inoltre, i Jet Pokémon sono stati esclusi dall’attuale flotta a causa di problemi legati al consumo del carburante. Infatti, nonostante la versione più recente abbia debuttato nel 2011, il velivolo ha già 17 anni. La stessa fonte non esclude tuttavia un ritorno dei Jet Pokémon in vista della prossima generazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aereo Giappone Veicoli Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti