1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di “Ash e Alan! Greninja contro MegaCharizard Ancora Una Volta!”

Ash ed i suoi amici continuano ad investigare sulla misteriosa trasformazione di Greninja facendosi aiutare da Alan ed il suo potente MegaCharizard X!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì scorso è andato in onda su TV Tokyo “Ash e Alan! Greninja contro Mega Charizard Ancora Una Volta!!“, il ventitreesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ. Ash e gli altri continuano ad indagare sulla misteriosa trasformazione di Greninja facendosi aiutare da Alan ed il suo MegaCharizard X!

elenco_puntato Riassunto di XYZ023

Ash ed i suoi amici, in viaggio per la città di Fractalopoli, sono arrivati in un Centro Pokémon. Lem avanza un’ipotesi riguardo alla trasformazione del Greninja di Ash e la espone agli amici: tale fenomeno misterioso, a cui hanno già assistito tre volte, potrebbe essere legato ad una connessione psicologica fra Allenatore e Pokémon. Il discorso ricorda a Serena la premonizione di Astra, secondo cui una persona avrebbe ottenuto molto potere e grazie ad esso si sarebbe spinta parecchio in là. Per verificare se i suoi sospetti siano fondati o meno, Lem fa lottare Ash e Greninja contro il suo Luxray mentre due bracciali registrano le onde cerebrali ed il battito cardiaco prodotti da Ketchum ed il Pokémon Ninja. Durante lo scontro, Serena e Clem notano su un display (collegato ai due dispositivi) che Ash ed il suo mostriciattolo risultano perfettamente coordinati. Intanto Alan entra nel Centro Pokémon e, dalla finestra, vede il ragazzo di Biancavilla. Poiché non accade nulla, Lem interrompe la lotta.

Puni-chan si nasconde all’interno della borsa di Clem ed il gruppo viene raggiunto da Alan, a cui il nostro eroe lancia una sfida. In attesa che Greninja recuperi le energie, i due Allenatori fanno combattere Noivern e Metang. Nonostante il potente Ondaboato del mostriciattolo Volante/Drago arrechi molti danni, Ash viene battuto dal rivale ed il suo Pokémon Ferrunghia.

Ora Greninja è pronto a lottare contro MegaCharizard X! Alan ricorre subito alla megaevoluzione ed il Pokémon Ninja incassa diversi attacchi prima che i bracciali mostrino qualche risultato. Lem si rende conto che i battiti di Greninja ed il suo Allenatore iniziano a sincronizzarsi e, quando ciò si porta a compimento, la rana Acqua/Buio cambia Forma. Il Pokémon, avvolto da un mulinello d’acqua, contrasta Lanciafiamme e schiva un Tuonopugno, dopodiché si tuffa contro MegaCharizard X facendolo indietreggiare. Quando i due Pokémon hanno uno scontro diretto, Ash si sente male e non riesce più muovere neanche un dito. Il display mostra che i battiti di Ketchum e del suo Greninja si stanno desincronizzando. Prima di poter capire cosa stia succedendo, il ragazzo di Biancavilla sviene tra lo stupore degli amici ed il Pokémon Acqua/Buio, anch’esso affaticato, torna al suo stadio normale.

Un brutto incubo nel quale Greninja gli dà le spalle e si allontana induce Ash a svegliarsi di soprassalto all’interno del Centro Pokémon. Il giovane descrive le sensazioni che ha provato e Lem giunge alla conclusione che un processo di quel tipo debba essere molto faticoso per un Allenatore. Ketchum promette ad Alan che un giorno termineranno la lotta e parla al rivale della Lega di Kalos facendolo incuriosire. Dopo aver lasciato il Centro, Alan viene a sapere da Marin che Chespie inizia a riprendersi.

Riuscirà Ash a diventare abbastanza forte da sopportare il peso della sincronizzazione con Greninja? Intanto il gruppo è ormai a due passi da Fractalopoli e l’ultima Medaglia di Kalos!

Episodio XYZ023 - Ash e Greninja indossano i bracciali di Lem Episodio XYZ023 - Noivern usa Ondaboato Episodio XYZ023 - Charizard colpisce Greninja Episodio XYZ023 - Avviene la sincronizzazione Episodio XYZ023 - Greninja cambia Forma Episodio XYZ023 - Ash e Greninja durante la lotta Episodio XYZ023 - Ash si sente male Episodio XYZ023 - Ash ha un incubo riguardo a Greninja Episodio XYZ023 - Verso Fractalopoli

elenco_puntato Lista delle prossime puntate

XYZ024La Maledizione della Foresta e il Phantump Bianco“, previsto per il 28 aprile 2016.
XYZ025Ash contro la Campionessa Diantha! Contro Mega Gardevoir!!“, previsto per il 5 maggio 2016.
XYZ026Scontro Decisivo tra Rivali! Ash contro Sandro!!“, previsto per il 12 maggio 2016.
XYZ027Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!“, previsto per il 19 maggio 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ024

https://www.youtube.com/watch?v=ptFmW5FUtjU

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti