1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I giochi Pokémon hanno venduto 279 milioni di copie in tutto il mondo!

Come tutti sappiamo, i giochi Pokémon continuano a riscuotere un grande successo. A tal proposito, The Pokémon Company…

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Come tutti oramai sappiamo, da vent’anni a questa parte, i videogiochi della serie Pokémon continuano a riscuotere un successo incredibile.

 

20 anniversario Pokémon logo

 

A confermarlo è The Pokémon Company che, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato quanto segue. Dal lontano 27 febbraio 1996, i titoli complessivi della serie Pokémon (inclusi, per esempio, gli spin-off di Pokémon Mystery Dungeon) hanno raggiunto oltre 279 milioni di unità vendute a livello globale. Un traguardo più che notevole, ottenuto precisamente il 29 febbraio 2016.

Più nel dettaglio, la nota società affiliata di Nintendo ha comunicato che i soli giochi delle serie principale hanno superato le 200 milioni di copie vendute. Questa cifra include, ovviamente, le recenti uscite su Virtual Console per Nintendo 3DS di Pokémon Rosso, Blu e Giallo, rilasciate per festeggiare il ventesimo anniversario dei mostriciattoli tascabili.

Con degli impressionanti volumi di vendita come questi, è lecito aspettarsi un ulteriore aumento delle copie acqusitate in tutto il mondo, soprattutto dopo l’annuncio dell’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Cosa ne pensate di queste cifre esorbitanti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

copie vendute Nintendo Pokémon videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti