1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli amiibo hanno compiuto un anno!

Gli amiibo hanno compiuto un anno! Lanciati il 21 novembre 2014 in Nord America le amate statuine interattive hanno guadagnato un successo incredibile!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gli amiibo, le popolarissime statuine interattive targate Nintendo, hanno recentemente compiuto un anno!

amiibo

Lanciati il 21 novembre 2014 in Nord America, in contemporanea a Super Smash Bros. per Wii U,  nel corso di questo periodo gli amiibo sono riusciti a riscuotere un successo incredibile, tanto che Nintendo ha dovuto più volte fare i conti con l’enorme richiesta di questi e tristi fenomeni associati quali il bagarinaggio o la contraffazione.

Le prime statuine rilasciate, appartenenti per l’appunto alla prima serie, furono quelle di Mario, Donkey Kong, Peach, Yoshi, Link, Samus, l’Abitante di Animal Crossing, Kirby, Fox, Pikachu, Marth ed il trainer di Wii Fit. A distanza di un anno il numero di amiibo disponibili sul mercato è cresciuto notevolmente, arrivando a contare più di 70 diverse statuine, tra cui anche 4 statuette realizzate per il gioco Skylanders: Supercharges, e 100 carte amiibo!

Ma quanti amiibo sono stati venduti a distanza di un anno? A discapito del forse poco successo di Wii U, le stupende statuine interattive non hanno trovato ostacoli nell’ascesa al successo e si sono presto guadagnate un posto d’onore sulle mensole dei fan, arrivando a vendere la notevole cifra di 21 milioni di unità!

L’anniversario europeo cadrà il 28 novembre. E voi? Festeggerete comprando una nuova statuina da aggiungere alla vostra collezione? Fateci sapere quali amiibo avete e quali vorreste!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti