1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

E’ iniziato lo sterminio dei Pikachu in Cina!

Sapevate che il nostro caro amato Pokémon Topo è ispirato da un piccolo roditore di nome Pica? Nonostante sia docile, in Cina è considerato un grande pericolo da dover eliminare. Ma come mai è così tanto temuto?         Questo piccolo animaletto, oltre a provocare danni al terreno, attira gli orsi bruni negli insediamenti umani, […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Sapevate che il nostro caro amato Pokémon Topo è ispirato da un piccolo roditore di nome Pica? Nonostante sia docile, in Cina è considerato un grande pericolo da dover eliminare. Ma come mai è così tanto temuto?

 

 

 641987-pikachu_flattened_1_  pica cina

Questo piccolo animaletto, oltre a provocare danni al terreno, attira gli orsi bruni negli insediamenti umani, essendo la loro preda preferita. È da vari anni che ormai si cerca di utilizzare vari tipi di veleni per eliminarli completamente. Alcuni studi in Arizona hanno però fatto notare di quanto sia importante il Pica, essendo in grado di scavare lunghe gallerie sottoterra che verranno utilizzate come tane per altre specie. Chissà se la specie di Pikachu continuerà ad esistere, magari la Cina ci potrebbe ripensare e cessare la guerra contro questi piccoli esserini.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti