1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Le prime serie Pokémon arrivano su K2!

Ritornano la primissime serie Pokémon su K2 con un nuovo doppiaggio e tante novità. Gli appassionati di tutte le età potranno rivivere le magiche avventure di Ash, Pikachu, Misty e Brock nella regione di Kanto. Finalmente ci siamo, il canale televisivo K2 a partire da lunedì 30 giugno alle 11.15 trasmetterà C’era una volta Pokémon, […]

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Ritornano la primissime serie Pokémon su K2 con un nuovo doppiaggio e tante novità. Gli appassionati di tutte le età potranno rivivere le magiche avventure di Ash, Pikachu, Misty e Brock nella regione di Kanto.

Finalmente ci siamo, il canale televisivo K2 a partire da lunedì 30 giugno alle 11.15 trasmetterà C’era una volta Pokémon, uno speciale appuntamento quotidiano in cui verranno trasmesse le prime stagioni della serie animata Pokémon. Non sappiamo ancora quanti episodi e quante stagioni saranno trasmesse, ma con molta probabilità andranno in onda le prime due, dai titolo inglesi Pokémon: Indigo League e Pokémon: Adventures in the Orange Islands. Ricordiamo che K2 è disponibile sul canale 41 del digitale terreste e sul canale 626 della piattaforma Sky.

Gli episodi avranno un doppiaggio totalmente nuovo, ma i doppiatori rimarranno sempre gli stessi del primo adattamento. Ci saranno esclusivamente i seguenti cambiamenti: Brock sarà doppiato da Luca Bottale, già doppiatore del personaggio dalla terza stagione (nelle prime due stagioni era doppiato da Nicola Carrassi); Misty sarà doppiata da Benedetta Ponticelli (prima invece da Alessandra Karpoff) mentre a dare la voce a Meowth sarà Pietro Ubaldi, già doppiatore del personaggio dalla settima stagione (nelle prime stagioni invece era Giuseppe Calvetti).

Quindi, oltre allo storico doppiaggio effettuato dall’azienda Mediaset, che trasmise in prima visione su Italia 1 la serie animata Pokémon a partire dal 2000, avremmo anche questo ridoppiaggio, più fedele a quello statunitense. Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi problemi a livello di licenze e accordi che impedirono la messa in onda, prevista originariamente entro il 2012.

L’annuncio del nuovo doppiaggio risale al lontano 2009, quando i diritti di trasmissione della serie Pokémon passarono da Mediaset a K2, che iniziò a trasmettere le nuove stagioni. The Pokémon Company International decise di doppiare nuovamente le prime stagioni rispettando la terminologia dei videogiochi Pokémon e utilizzando una sigla creata sulla base originale statunitense, che potete ascoltare di seguito:

La sigla fu pubblicata da una fonte anonima diversi anni fa e come potete vedere, si tratta di un adattamento della primissima sigla statunitense della serie animata Pokémon. maggiori informazioni saranno pubblicate appena disponibili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kanto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti